Vodafone cambio telefono: la permuta dell'usato dell'operatore rosso

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vodafone cambio telefono: la permuta dell'usato dell'operatore rosso

Avete uno smartphone o un tablet del quale volete disfarvi? Ci pensa Vodafone a ritirare il vecchio, a patto che acquistiate un nuovo dispositivo, o anche semplici accessori; inoltre potrete anche convertirne il valore in credito telefonico.

Lo sconto varia da 10 a 450€ massimi, e potrete calcolarlo collegandovi al seguente sito: un Nexus 4 da 16 GB viene ad esempio preso per 100€, una cifra che di per sé non è molto grande, ma sinceramente ci saremmo aspettati anche di meno.

Se per curiosità o per interesse volete verificare, spulciate pure il sito Vodafone alla ricerca di tutti i vostri modelli; qui di seguito vi lasciamo il comunicato stampa originale.

VODAFONE “CAMBIO TELEFONO”: IL NUOVO SERVIZIO CHE RIVALUTA TABLET E TELEFONI USATI

Nei negozi Vodafone, telefoni e tablet usati saranno valutati fino a 450 euro per l’acquisto di nuovi device, accessori e traffico telefonico.

In alternativa allo sconto, i Clienti Relax potranno scegliere di ricevere l’importo su una Smartpass gratuita

Milano, 2 dicembre 2013 – Al via in tutta Italia “Cambio Telefono”, il servizio di Vodafone Italia che consente di trasformare telefoni e tablet usati in uno sconto immediato per acquistare in negozio nuovi device, accessori e traffico telefonico.

I Clienti Relax, in alternativa allo sconto, possono decidere di ricevere il corrispettivo del telefono direttamente su Smartpass, la carta di pagamento ricaricabile di Vodafone che verrà fornita gratuitamente, con la possibilità di utilizzare il credito ottenuto per qualsiasi acquisto su circuito Mastercard.

Il meccanismo è semplice e immediato: per conoscere il valore del telefono che si vuole rendere basta consultare la pagina web dedicata http://cambiotelefono.vodafone.it/, oppure rivolgersi ai negozi Vodafone che aderiscono all’iniziativa.

Nei Vodafone Store l’addetto alla vendita, dopo essersi accertato che il dispositivo sia funzionante, riconosce uno sconto immediato cha varia da 10 a 450 euro a seconda del tipo di telefono o tablet che si intende sostituire. Il Cliente può spendere l’importo come sconto sull’acquisto di smartphone, tablet, accessori, oppure per acquistare credito telefonico. E’ possibile anche utilizzare lo sconto combinando più beni (per esempio telefono e ricarica) ed è possibile rendere fino a 3 telefoni o tablet per volta.

Ai Clienti Relax viene inoltre offerta la possibilità di accreditare l’importo totale sulla propria carta di debito Smartpass, che viene attivata gratuitamente.

In Italia, nel 2012, sono stati venduti 19,5 milioni di telefoni, di questi il 48% (circa 9,5 mln) sono telefoni tradizionali. Il progetto di Vodafone si propone di incentivare il passaggio di questi Clienti ad un telefono di nuova generazione, favorendo cosi l’accesso ai servizi mobili avanzati.
Partner dell’iniziativa è eRecyclingCorps, leader mondiale nella raccolta, recupero e smaltimento dei telefoni usati. I telefoni e i tablet ricondizionati sono venduti nei Paesi in via di sviluppo, favorendo così l’accessibilità alla comunicazione, fondamentale per la sicurezza e lo sviluppo dell’economia di questi Paesi.