Flick Kick Football Legends: calcio e figurine in un nuovo gioco free-to-play

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Flick Kick Football Legends: calcio e figurine in un nuovo gioco free-to-play

Il binomio calcio e figurine potrebbe avervi attirato qui, e chi siamo noi per deludere le vostre aspettative? Dall'immagine di apertura avrete forse riconosciuto il marchio (se così si può definire) Flick Kick Football, un gioco mobile edito da PIKPOK che ha ricevuto una buona dose di consensi sul Play Store, con più di un milione di download all'attivo e una media voto pari a 4,3. Visto il successo del gioco, PIKPOK ha deciso di cercare di replicarlo con un nuovo titolo che si ispira al precedente ma che cerca di calare stavolta di calare il giocatore nei panni sia dell'allenatore sia della squadra di calcio.

Certo, anche FIFA 14 di EA offre un'esperienza di gioco calcistica free-to-play (con la maggior parte delle modalità però bloccate), ma Flick Kick Football Legends, questo il titolo del nuovo gioco di PIKPOKm mira all'immediatezza e alla semplicità, caratteristica forse non presente nel famoso titolo calcistico appena citato.

LEGGI ANCHE: FIFA 14, la recensione

flick kick football legends (3)

Flick Kick Football Legends ci mette nei panni di un allenatore che si trova a dirigere una squadra di calciatori (di cui potremo decidere nome e maglia) una volta diretti da un famoso mister deceduto in un tragico incidente. Sta di fatto che il precedente allenatore si presenterà nel vostro ufficio nei panni di un fantasma, che vi guiderà nelle meccaniche di gioco e vi aiuterà durante la vostra carriera.

In cosa consiste il gameplay: affronteremo dei campionati di difficoltà crescente con una squadra composta appunto da carte da gioco/figurine, che potremo acquistare in bustine con diversi livelli di rarità. Potremo schierare la squadra a nostro piacimento e giocheremo i vari match soltanto sfruttando swipe mirati. Sia per i passaggi che per i tiri o gli scarti dovremo eseguire swipe nella direzione e nella tempistica richiesta, e non crediate che sia così semplice!

A differenza del primo capitolo quindi abbiamo a che fare con meccaniche più complesse, che riguarderanno anche la gestione della squadra fuori dalle partite (potremo accettare mazzette, assumere promoter e altro).

Dove sta l'inghippo? Flick Kick Football Legends è un titolo free-to-play, gratis quindi, ma coadiuvato da acquisti in-app, volti a sbloccare pacchetti di figurine con giocatori più forti (dotati di abilità che movimenteranno ancora di più le partite) e da un sistema di energia. Vi abbiamo incuriosito? Non vi rimane che dare un'occhiata al trailer e agli screenshot e, nel caso, seguire il link al Play Store. Buon divertimento!