Android 4.4 KitKat arriva, ovviamente, anche su HTC HD2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.4 KitKat arriva, ovviamente, anche su HTC HD2

Probabilmente nessuno si stupirà del fatto che l'ormai più che immortale HTC HD2 abbia ricevuto un porting di KitKat, dato che nel corso del tempo questo smartphone è stato in grado di far girare praticamente ogni versione di Android, e questo a dispetto del fatto che sia nato con l'ormai vetusto Windows Mobile.

In questo caso poi, parliamo anche di un firmware illustre, ovvero della celebre Slim ROM, che in questa sua incarnazione non ufficiale giunge sul modello di HTC, che riesce più o meno a renderle onore.

LEGGI ANCHE: Un'infografica sulle funzioni di Slim ROM

È ormai inutile aspettarsi la perfezione, e in questo caso segnaliamo che la connessione dati non funziona, né via Wi-Fi, né tramite rete mobile, inoltre anche l'accesso alla scheda SD non è possibile, e infine sembra che nemmeno la fotocamera si avvii, anche se ci sono segnalazioni contrastanti in materia.

Sarete comunque in grado di effettuare chiamate, usare i comandi touch e accoppiare lo smartphone con altri dispositivi Bluetooth.

Non è molto, ce ne rendiamo conto, ma non possiamo nemmeno lamentarcene, e difficilmente lo faranno i proprietari di uno smartphone che, a suo modo, è sempre più leggenda.

Se foste interessati a provare il firmware, dirigetevi su questo thread di XDA, mentre qui sotto potrete osservarlo in azione in un breve filmato.

Via: PocketNow