Marcopolo App, Magazine, e sito mobile: la nota catena si rinnova in chiave Android! (e non solo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Marcopolo App, Magazine, e sito mobile: la nota catena si rinnova in chiave Android! (e non solo)

Marcopolo sbarca a pieno titolo nel mondo mobile, con un trittico di novità che riguardano sia Android che iOS.

Partiamo dall'app di Marcopolo, che consente di consultare le offerte del volantino (anche esclusive per gli utenti dell'app) e il catalogo prodotti, eventualmente prenotandoli e scegliendo il punto Marcopolo più vicino per il ritiro. Disponibili anche alcune funzioni per quando ci troveremo fisicamente in un negozio Marcopolo, come il Wi-Fi gratuito, i Qrcode che consentono di partecipare ad iniziative speciali, leggere recensioni prodotto, accedere a promo e vantaggi. Infine, in My Area, potremo controllare il saldo punti della Marcopolo Club e verificarne il saldo punti; potrai inoltre visualizzare i coupon ottenuti e redimerli direttamente alle casse, accedere alla wishlist, e verificare gli ordini effettuati.

Unico problema: l'app si chiude automaticamente su Android 4.4, quindi non siamo riusciti a provarla in prima persona.

Passiamo poi a Marcopolo Magazine, la rivista di tecnologia in generale, consultabile da dispositivi mobili: più che un'app è infatti un PDF reader che partirà a scaricare subito in automatico la più recente rivista disponibile al primo avvio (attenzione perché sono più di 100 MB).

In ogni caso la lettura è gratuita, ma, se siete alla ricerca di qualcosa di mirato al mondo Android su carta, come facciamo a non consigliarvi Android Magazine?

Infine, il sito di Marcopolo diventa anche mobile: ottimizzato per la visualizzazione verticale e in mobilità, racchiude tutti i contenuti del sito ordinario, ma in un formato più consono ai nostri dispositivi. Potete raggiungerlo a questo indirizzo.