Sonic Dash: il nuovo running game free-to-play di SEGA sfreccia sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sonic Dash: il nuovo running game free-to-play di SEGA sfreccia sul Play Store

La software house SEGA non vuole proprio smettere di far parlare di sé: negli ultimi giorni infatti vi sono stati il lancio di Football Manager Handheld 2014, tra i giochi più acquistati delle ultime settimane sul Play Store, e ben cinque giochi a sconto (e che rimarranno a sconto fino al 30 novembre) tra i quali si annoverano Crazy Taxi e Total War Battles. Oggi invece SEGA rilascia, un po' a sorpresa, un nuovo gioco che vede protagonista quello che il personaggio simbolo della software house, il riccio blu più veloce della storia dei videogiochi. Sonic Dash: questo il titolo del nuovo gioco che vede appunto protagonista Sonic in una nuova avventura senza fine. La nuova realizzazione di SEGA si colloca infatti nel genere dei running game, che, dall'uscita di Despicable Me Minion Rush di Gameloft, ha preso una nuova piega introducendo ai canoni del genere (imposti da titoli quali Temple Run) nuovi elementi nel gameplay che cercano di rendere ancora più dinamica l'azione.

Esempi lampanti sono i recenti Hunger Games Panem Run e, perché no, anche Rayman Fiesta Run.

Sonic Dash sfrutta alcuni degli espedienti visti proprio in Minion Rush per rendere ancora più coinvolgente il gioco. Quindi, oltre a correre, saltare ed evitare gli ostacoli, potremo scatenare appunto il "dash", facendo appallottolare il famoso riccio per correre a folle velocità, in modo anche da distruggere proprio gli ostacoli che si frappongono fra noi e il proseguo della strada. Potremo inoltre usare alcune abilità che ci permetteranno di sconfiggere nemici di vario tipo e anche schivare e saltare determinati tipi di ostacoli. Sonic non sarà l'unico personaggio a disposizione: potremo contare anche su Tails, Knuckles o Shadow, e avremo anche a che fare con temibili boss, come Zazz (visto nel recente Sonic Lost World).

Ovviamente, essendo il titolo free-to-play (come tutti i giochi del genere running game), saranno presenti acquisti in-app che ci permetteranno di sbloccare più velocemente oggetti e personaggi.

Ogni giorno vi saranno sfide particolari che vi permetteranno l'accesso a premi speciali e sarà anche possibile sfruttare Facebook per sfidare i propri amici sulle classifiche online. Se il genere dei running game è il vostro pane quotidiani non vi rimane che provare la nuova produzione di SEGA: a tal proposito eccovi serviti con link al Play Store, con un video che ci mostra i primi dieci minuti di gameplay e con alcuni screenshot. Buon divertimento!