DoubleTwist si aggiorna con interfaccia dedicata ai tablet e supporto ad Android 4.4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
DoubleTwist si aggiorna con interfaccia dedicata ai tablet e supporto ad Android 4.4

DoubleTwist completa adesso il processo di redesign della propria app per Android iniziato mesi fa, e che vede ora lo storico player decisamente al passo coi tempi, sia in termini di funzionalità che di grafica, mantenendo la promessa fatta lo scoro settembre di una migliore versione per tablet.

LEGGI ANCHEdoubleTwist promette un aggiornamento con supporto ai tablet (e in futuro a Chromecast)

Tra le novità di spicco spunta infatti la nuova interfaccia, in particolare per tablet da 7 e 10 pollici, mentre i vari artisti sono adesso corredati sia di immagine che biografia (se disponibili). È inoltre più facile creare nuove playlist, aggiungendo più brani alla volta grazie alla selezione multipla, e le stazioni di Magic Radio (una radio via internet come molti altri programmi hanno) possono ora essere lanciate direttamente dalla libraria musicale, creandole sulla base di artista, album, brano o playlist.

In definitiva un aggiornamento molto atteso, che continua a tenere doubleTwist al centro dell'attenzione nel panorama musicale su Android, sempre più affollato di nuovi contendenti, dove però il futuro sembra sempre più incentrato sulla musica on demand in stile Play Music All Access, servizio che a doubleTwist ancora manca.