Anche ZTE pronta con il suo primo smartwatch...tra un anno circa!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche ZTE pronta con il suo primo smartwatch...tra un anno circa!

Il settore della tecnologia indossabile sarà senz'altro sempre più di moda, ma questo a quanto pare non avverrà necessariamente in tempi brevissimi: molti produttori stanno iniziando ora ad affacciarsi nel segmento della wearable tech, ma nessuno sembra intenzionato a spingere con troppa forza sul pedale dell'acceleratore fin da ora; di certo non lo è ZTE, che pianifica sì uno smartwatch, ma che sarà comunque in vendita non prima della seconda metà del 2014.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy Gear: molti clienti insoddisfatti negli USA, ma da oggi aumenta la compatibilità

Per di più, il dispositivo da polso sarà inizialmente venduto solo in Cina e funzionerà solo in accoppiata con gli smartphone ZTE, un po' com'è stato per Samsung e il Galaxy Gear insomma, del quale il modello dell'azienda cinese vorrebbe essere un diretto concorrente.

ZTE non esclude comunque di allargare il suo giro di orologi intelligenti ad America ed Europa in seguito, allargandone poi la compatibilità.

Certo è che di acqua deve ancora passarne sotto i ponti, e i piani dell'azienda potrebbero facilmente cambiare in meglio (o in peggio) a seconda dell'andamento del mercato dei "wereable".

Via: Engadget