CyanogenMod 10.2 Release Candidate 1 pronta al download

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 10.2 Release Candidate 1 pronta al download

Con l'avvento di Android 4.4 KitKat, CyanogenMod 10.2 si prepara a giungere alla versione stabile, e da oggi è possibile scaricare la RC1 di quella che sarà poi la versione definitiva di CM basata su Android 4.3. Prima di lasciarvi al link per il download, vi riportiamo le principali raccomandazioni di cui dovrete tener conto prima del flash:

  • potete installare la CM 10.2 RC1 senza reset dei dati su qualsiasi versione precedente di CM 10.2, monthly o nightly che sia
  • potete installare la CM 10.2 RC1 su una qualsiasi versione di CM 10.1 senza reset dei dati se aggiornerete anche manualmente tutti gli add-on di terze parti che avete flashato tramite pacchetti zip da recovery (kernel, mod, pack, ecc.); se non farete così, non lamentatevi in caso di problemi. E ricordate anche che l'app per il telefono ha cambiato nome, quindi il collegamento è da aggiornare.
  • per tutte le release precedenti dovrebbe essere possibile aggiornare senza perdita di dati, ma sempre tenendo presenti le considerazioni fatte al punto due.

Morale della favola: fate comunque sempre un backup preventivo, se se ve la sentiste di fare anche un full wipe, di certo non avrete problemi.

Le release candidate inoltre non arriveranno agli utilizzatori di CyanogenMod Installer, sebbene sia sempre possibile l'upgrade manuale, che però non è raccomandato, anche perché i percorsi di sviluppo delle build per l'installer e quelle ordinarie sono lievemente diversi.

LEGGI ANCHE: CyanogenMod Installer disponibile per Windows

Detto questo, qui trovate la CM 10.2 RC1 per tutti i dispositivi supportati: al momento non sono ancora molti, ma cresceranno senz'altro nelle prossime ore.

Fonte: CyanogenMod