Una build di test di Facebook 4.0 ci mostra un'interfaccia rinnovata (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Una build di test di Facebook 4.0 ci mostra un'interfaccia rinnovata (download apk)

Il Facebook per Android che vedete qui sopra non è esattamente quello a cui sarete abituati: il suo design, più piatto e moderno, ci accoglie con cinque tab in alto, accompagnati da un restyling anche della barra di stato, ed un look generale che anche solo dalle immagini ci sembra più accattivante.

Si tratta di una build di test, non definitiva, e che quindi non è detto includa tutte le novità della versione 4.0, ma se in ogni caso voleste provarla, a fine articolo ve ne lasciamo l'apk. C'è però da notare che non sembra funzionare correttamente per tutti, dato che a quanto pare la nuova UI è in qualche modo abilitata lato server, e non per tutti. Non c'è modo di dire però chi siano i fortunati che la riceveranno o meno, quindi, se volete, non vi resta che provare, disinstallando prima l'eventuale versione precedente, per evitare possibili incompatibilità.

LEGGI ANCHEFacebook si aggiorna alla 3.9 con le icone per condividere il nostro stato

Dopo il minor update che è stata la 3.9, Facebook si prepara insomma ad affilare gli artigli, e se anche questo apk non dovesse funzionare, ci sono buone probabilità che a breve se ne inizino a vedere i frutti, nel ramo beta o alpha, e state sicuri che saremo qui a raccontarveli.