Hunger Games: Panem Run, il tie-in della nuova pellicola cinematografica arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Hunger Games: Panem Run, il tie-in della nuova pellicola cinematografica arriva sul Play Store

Il secondo film della serie Hunger Games, "Hunger Games: La ragazza di fuoco", ispirato ai romanzi della scrittrice statunitense Suzane Collins, è in dirittura d'arrivo nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Quale modo migliore per ingannare l'attesa se non un "bel" tie-in della pellicola cinematografica dedicato ai nostri smartphone? La software house Reliance Games, che si sta sempre più specializzando proprio nei tie-in (grazie ai recenti Pacific Rim e Real Steel World Robot Boxing), ha rilasciato in giornata sul Play Store un gioco dedicato proprio a questa pellicola. In Hunger Games: Panem Run assumeremo il ruolo dei due principali protagonisti, Katniss e Peeta, e ci troveremo nel bel mezzo dei disordini causati proprio dal comportamento sovversivo di Katniss.

Panem Run, come suggerisce il nome, è un gioco in stile endless running, sulla falsa riga quindi di Temple Run o di Minion Rush. Ci troveremo a dover correre nei vari distretti di Panem e l'obiettivo, come previsto dal genere, sarà quello di infrangere i precedenti record nostri (ma non solo) correndo il più a lungo possibile.

Come si può vedere anche dal video di gioco e come confermato anche dai commenti degli utenti, Panem Run inserisce delle meccaniche aggiuntive al genere che lo rendono leggermente più dinamico. Oltre quindi ad evitare i classici ostacoli ci troveremo anche ad usare arco e frecce con entrambi i personaggi.

Gli sviluppatori hanno puntato molto anche sul lato social, evidenziando la feature riguardante le classiche online dove tenere traccia dei propri progressi. Insomma, niente di particolare o di innovativo, ma se vi piace il genere e apprezzate le ambientazioni dei film e dei romanzi della Collins, potrete scaricare gratuitamente dal Play Store il titolo. Ovvia però la presenza di acquisti in-app. A seguire link allo store, trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!