Injustice: Gods Among Us, disponibile sul Play Store il card game/picchiaduro degli eroi DC Comics

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Injustice: Gods Among Us, disponibile sul Play Store il card game/picchiaduro degli eroi DC Comics

In realtà il gioco era giunto sul Play Store già da settimana scorsa (come vi avevamo anticipato nella nostra rubrica Gamer Week), ma un po' come per i recenti giochi EA, il download era probabilmente limitato ad una ristretta cernita di utenti selezionati come beta tester. Stiamo parlando di Injustice: Gods Among Us, un gioco sviluppato dai NetherRealm Studios, la stessa software house responsabile del nuovo Batman: Arkham Origins e nella sua versione mobile (che si spera sia in dirittura d'arrivo sulla nostra piattaforma), di Batman Arkham City Lockdown (da noi recensito) e anche degli ultimi titoli della serie Mortal Kombat. Il titolo è stato finalmente reso disponibile sul suolo italiano, ma di cosa si tratta? Come si può intuire dalla teatrale immagine di apertura, il gioco riguarda da vicino i famosi eroi dei fumetti a marchio DC Comics, tra i quali compare anche il buon vecchio uomo pipistrello già protagonista su Android del gioco prima citato.

 

Injustice: Gods Among Us cerca di fondere elementi tipici dei TCG (Trading Card Game) e dei picchiaduro in stile Infinity Blade (o come quelli visti in Joe Dever's Lone Wolf). Il giocatore avrà la possibilità di collezionare un mazzo composto da carte rappresentati gli eroi della DC Comics, quali appunto Batman, Superman, Flash, Lanterna Verde, Wonder Woman, Cyborg, Freccia Verde e molti altri. Unendoli ad altre tipologie di carte rappresentanti particolari equipaggiamenti o bonus di vario tipo, il giocatore dovrà assemblare un team di tre eroi per sfidare in combattimento i classici cattivi delle serie che li vedono protagonisti. In realtà il nostro mazzo potrà ospitare anche questi criminali incalliti, tra i quali vi sono Joker (e ci mancherebbe!), Lex Luthor, Sinestro, Harley Quinn, Deathstroke, Bane e altri.

Injustice Gods Among Us (1)

I combattimenti sfrutteranno un motore grafico d'eccellenza ed un sistema di combattimento a tap e swipe mirati.

Il gioco sfrutterà le classiche ambientazioni dei fumetti DC, quali il Manicomio Arkham, la Batcaverna e molte altre, tutte riprodotte in tre dimensioni. Non ci limiteremo a collezionare le carte, ma anche a creare un set di mosse, aumentare l'efficacia dei poteri ed evolvere la nostra rosa per affrontare serie di combattimenti sempre più complessi.

Gli appassionati degli eroi DC Comics saranno già corsi a scaricarlo, ma c'è un piccolo scoglio da superare. Injustice: Gods Among Us è un titolo free-to-play: il download quindi è gratuito ma fa un massiccio uso di acquisti in-app per sbloccare più velocemente eroi e poteri. Noi vi abbiamo avvertito quindi: il download richiede poco più di 1 GB di memoria e Android 4.0. Eccovi quindi serviti con link al Play Store, trailer (della versione iOS) e alcuni screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere cosa ne pensate!