Gamer Week #11: GT Racing 2, Humble Bundle, Injustice, Rayman, Lone Wolf e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #11: GT Racing 2, Humble Bundle, Injustice, Rayman, Lone Wolf e molto altro

Undicesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Anche questa settimana hanno fatto la loro comparsa sul Play Store alcune interessanti new entry. Settimana scorsa, tra le novità più succose, abbiamo assistito al lancio di Anomaly 2 di 11 Bit Studios e di Joe Dever's Lone Wolf di Forge Reply. Abbiamo quindi deciso di recensire quest'ultimo, insieme ad un altro gioco lanciato da Ubisoft nelle settimane scorse: Rayman Fiesta Run. Ma l'evento riguardante il mobile gaming su Android più interessante degli ultimi giorni è sicuramente l'arrivo del terzo Humble Mobile Bundle, il pacchetto di giochi indie ad offerta libera che, come al solito propone sei divertentissimi titoli, tra i quali ve ne sono due al loro debutto sulla nostra piattaforma.

Anche Gameloft ha fatto la "voce grossa" negli ultimi giorni, lanciando ben due nuovi titoli: GT Racing 2, di cui vi avevamo già parlato nella nostra anteprima, e Dragon Mania.

Inoltre, sempre in relazione alla software house francese, abbiamo lanciato il nuovo Gamer Contest, che stavolta si baserà su Asphalt 8 Airborne. Poche ore fa invece vi abbiamo parlato di Injustice: Gods Among Us, il picchiaduro/card game dei NetherRealm Studios che vede protagonisti gli eroi DC Comics. Insomma, anche questa settimana i gamer avranno pane per i loro denti: lanciamoci quindi nell'azione e scopriamo tutte le novità che forse vi siete persi.

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Console

Non sarà disponibile in Europa ma si tratta comunque di una novità di discreta importanza: è infatti disponibile in preorder una versione limited edition bianca della console Android OUYA, dotata di 16 GB di memoria interna.

Potrete forse acquistarla tramite canali non ufficiali, ma per risolvere i vostri problemi di memoria vi basterà pazientare ancora poco. Entro breve infatti arriverà un'update che permetterà di usare anche le memorie esterne.

Gamer Contest

Il secondo appuntamento con Gamer Contest è online! Questa volta il gioco in cui vi sfidiamo a fare del vostro meglio è Asphalt 8 Airborne di Gameloft. Cliccando sul link troverete tutte le informazioni per partecipare al nostro contest e per qualsiasi dubbio chiedeteci pure delucidazioni nei commenti o scrivendoci a gamercontest@androidworld.it.

Esempio screenshot per l'obiettivo: Il Partecipante.

Leggete bene il regolamento di Gamer Contest per partecipare correttamente!


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Strategia/Gestionali

Ottima settimana per gli appassionati del genere strategico/gestionale.

SEGA ha lanciato sul Play Store la nuova versione del proprio gestionale di calcio, Football Manager Handheld 2014. Si tratta di una produzione davvero vasta, e anche molto costosa! Spacetime Games ha invece lanciato un nuovo gestionale in stile Clash of Clans, Battle Command!, che sfrutta però una cornice di gioco fantascientifica. Per concludere, se volete lanciarvi nel mondo dell'agricoltura e della sua gestione, allora Farming Simulator 14 è il gioco che fa per voi!

Card Game-Picchiaduro

Ve lo avevamo anticipato nella scorsa puntata di Gamer Week, ma finalmente il gioco è stato reso disponibile al download per tutti. Injustice: Gods Among Us è un card game/picchiaduro free-to-play edito dai NetherRealm Studios, la software house responsabile dell'ultimo Batman: Arkham Origins e degli ultimi titoli della serie Mortal Kombat. Protagonisti del gioco sono gli eroi e i criminali dei fumetti DC Comics.

Injustice Gods Among Us (1)

L'universo DC Comics prende vita in Injustice: Gods Among Us.

Casual

Per la categoria Casual questa settimana sono arrivati sul Play Store due titoli a marchio Monopoly, Bingo e Slot.

Se il secondo si limita appunto ai meccanismi delle classiche slot machine, Bingo propone un gameplay leggermente più originale. Per finire Gameloft ha lanciato negli ultimi giorni Dragon Mania, un titolo che ci vedrà collezionare draghi di ogni tipo e gestire il loro ambiente naturale.

Corse

Il nuovo gioco di corse free-to-play di Gameloft è finalmente arrivato sul Play Store. GT Racing 2 propone al giocatore più di sessanta vetture e circa 1400 eventi a cui partecipare, con occasioni settimanali di vincere vetture inedite e non sbloccabili altrimenti. Lo avete già provato? Cosa ne pensate?

gt racing 2 ferrari sample

Pilotare una Ferrari dà sempre una certa soddisfazione, anche su smartphone!

Console

Microsoft non poteva certo stare a guardare Sony: anche il gigante statunitense ha infatti lanciato su Android la propria companion app gratuita per la nuova console Xbox One. Una delle funzioni più comode riguarda indubbiamente la possibilità di navigare tra i contenuti della console tramite il nostro smartphone o tablet.

Humble Mobile Bundle 3

Il terzo Humble Mobile Bundle è online. Il pacchetto di giochi dedicato esclusivamente alla nostra piattaforma conta, come al solito, ben sei titoli da acquistare con un'offerta libera. Superando la quota media, pari a 5,12$ (quasi 4€), potrete portarveli a casa tutti e sei. Tra i giochi ve ne sono inoltre due al loro debutto sulla nostra piattaforma: Ridiculous Fishing, un divertentissimo passatempo che ci vedrà protagonisti di una sessione di pesca particolarmente bizzarra (già disponibile anche sul Play Store), e Swordigo, un hack'n'slash tutto da scoprire.

Humble Mobile Bundle 3 header

Gli Humble Bundle sono oramai un'istituzione per il mobile gaming su Android: sei giochi indie a prezzi stracciati, e acquistandoli farete anche della beneficenza!


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Accessori

Cos'è Sphero? In sostanza si tratta di una simpatica pallina controllabile dal nostro Android! Non si tratta di un'accessorio a sé stante: l'utente può contare su una buona serie di applicazioni, tra le quali si contano alcuni divertenti giochi in realtà aumentata.

Date un'occhiata al nostro articolo: troverete unboxing, foto e videoprova.

Platform

Il nuovo capitolo di Rayman, Fiesta Run, risulta addirittura più divertente e colorato del primo. Si tratta di un incrocio tra un platform vecchio stile ed un running game, che si è meritato sulle nostre pagine un bell'otto e mezzo. Non siete convinti dell'acquisto? Date una lettura alla nostra recensione approfondita!

Librogame

Dopo la nostra anteprima in occasione dell'IGDS, abbiamo avuto modo di giocare approfonditamente a Joe Dever's Lone Wolf, una sorta di librogame digitale che vede protagonista il famoso eroe nato dalla penna dello scrittore Joe Dever, Lupo Solitario. Il titolo è originale, ma ha un costo che a molti pare piuttosto elevato. Anche in questo caso vi consigliamo di dare una lettura alla nostra recensione.

Lone Wolf Combattimento new (2)

Lupo Solitario rivive sui nostri dispositivi! E quale migliore compagno animale evocare se non un lupo feroce?