Google aggiorna le factory image di Android 4.4 alla build KRT16S: semplici bugfix? (aggiornato con pacchetti OTA)

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Google aggiorna le factory image di Android 4.4 alla build KRT16S: semplici bugfix? (aggiornato con pacchetti OTA)

Proprio ieri sottolineavamo che Motorola è stata più veloce di Google stessa nell'aggiornare tramite OTA il proprio Moto X, che ha ricevuto l'upgrade ad Android 4.4 prima del Nexus 4 e di altri modelli, ma sembra che Mountain View abbia i suoi motivi per tardare l'avanzamento via wireless.

Sono infatti state caricate sulla pagina delle factory image per i dispositivi Nexus le nuove build KTR16S, che mantengono il numero di release 4.4 ma che vengono pubblicate con una build diversa da quella che si trovava sul web pochi giorni fa, caratterizzata dalla sigla KTR16O.

Probabilmente si tratta solamente di qualche bugfix e alcuni miglioramenti alle performance anche se l'unico dettaglio emerso finora è che i dispositivi equipaggiati con questa nuova build ci chiederanno di specificare su quale account Google eseguire il backup nel caso ne avessimo impostati diversi. Se volete cimentarvi subito con l'installazione, vi basterà un clic sui link seguenti, anche se a quanto pare l'OTA è già iniziata, almeno su Nexus 7 2012, del quale abbiamo conferma diretta, ma pare anche che Nexus 4 la stia ricevendo a sua volta, quindi vale forse la pena aspettare nel ricorrere alle factory image.

Aggiornamento: aggiungiamo anche i pacchetti OTA per Nexus 7 Wi-Fi (2012-2013) e per Nexus 10. Occorre avere la precedente build KRT16O per poterli installare, infatti occupano solo pochi MB e sono update incrementali. La procedura è analoga a quella già spiegata in precedenza.