Samsung Galaxy Gear: arriva la prima custom ROM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Gear: arriva la prima custom ROM

I permessi di root su Galaxy Gear sono realtà da tempo, ma come dicemmo all'epoca, senza app e custom firmware a corredo, sono relativamente "inutili". Ecco quindi che il momento di installare firmware di terze parti sullo smartwatch di Samsung è arrivato, anche se in realtà non sappiamo quanti saranno davvero gli interessati, dato che, secondo stime non ufficiali, sembra siano stati venduti appena 50.000 Galaxy Gear finora (Samsung però afferma siano 800.000).

LEGGI ANCHE: Galaxy Gear ottiene i permessi di root

La ROM è basata sul firmware orignale MK7, è deodexed, rooted, con incluso anche Nova Launcher e permette l'installazione di qualsiasi apk. Sono stati inoltre aggiunti il browser e la galleria da CM 10.2, oltre al supporto per gli sfondi animati, mentre la registrazione video è estesa fino a un minuto Le migliorie rispetto all'esperienza stock sono comunque moltissime, anche se nessuna davvero "sconvolgente".

Vi rimandiamo al thread ufficiale per l'eventuale download, mentre qui sotto lasciamo un piccolo video che mostra come avviare lo smartwatch in modalità download, per poter installare il firmware tramite Odin, proprio come molti di voi avranno già fatto con il loro smartphone Samsung.

Via: XDA