Gamer Contest N°2: AndroidWorld.it scalda i motori!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Gamer Contest N°2: AndroidWorld.it scalda i motori!
Gamer Contest Icona

Il Gamer Contest N°1 si è concluso con risultati soddisfacenti, ma con questo secondo appuntamento abbiamo deciso di raccogliere tutti i vostri feedback per proporvi una sfida ancora più appagante. I consigli spaziavano dalla scelta del gioco alle modalità di partecipazione, praticamente tutti indirizzati all'obiettivo di abbracciare e invogliare anche i lettori meno avvezzi al gaming. Fatto tesoro dei feedback, siamo fieri di presentarvi  il Gamer Contest N°2 firmato AndroidWorld.it! La partecipazione è rivolta a tutti, anche a chi non ha avuto l'occasione di prendere parte alla prima sfida. Spazio a tutte le informazioni circa il mondo del Gamer Contest!

gamer contest

Il Gamer Contest è la rubrica mensile di AndroidWorld.it che non solo rende partecipi gli utenti del nostro blog e del forum, bensì concorrenti e protagonisti. I partecipanti si sfideranno ad un gioco scelto da noi dello staff e dovranno completare alcuni obiettivi che noi stessi creeremo.

Questi obiettivi si divideranno in uno principale ed altri secondari. L’obiettivo principale potrà essere completato solo da uno di voi, mentre i secondari saranno sfide che potranno essere completate da tutti (a patto che ne siate in grado!).

come partecipare

Per partecipare alla rubrica Gamer Contest, bisogna essere iscritti al nostro forum. Poi, basta inviare uno screenshot con il vostro punteggio per ogni obiettivo completato all’indirizzo gamercontest@androidworld.it. Per fare uno screenshot, basta premere nello stesso momento volume - insieme al tasto di blocco (dispositivi Nexus, gli altri hanno modalità simili). L'email da inviare dovrà essere strutturata secondo questo modello:

Nome - Nickname - Cognome

Obiettivo Principale: il mio tempo nel percorso Venezia con Alfa Mito è ..... foto #1
Obiettivo Secondario "Il Partecipante": foto #2

Dove per foto#1 e foto #2 si intendono i vostri screenshot che testimoniano il punteggio raggiunto.

ATTENZIONE: onde evitare caos nella casella di posta, è possibile inviare una (UNA) sola email per giocatore.

Dunque, inviate la foto solo e solamente quando siete sicuri del punteggio ottenuto. Per venirvi incontro, abbiamo deciso di inserire una (ripetiamo, UNA) possibilità di rettifica. Se per caso volete rettificare le varie foto per sbagli/raggiungimento di un nuovo punteggio potete farlo, ma solo una volta, pena ban dalla competizione.

la progressione

Oltre alla gloria, ossia il premio più importante, completando i vari obiettivi vi farà ottenere punti esperienza che vi faranno salire di rango. I più difficili doneranno, ovviamente, molte più ricompense.

badge

I vostri progressi saranno salvati in un apposito badge che potrete sfoggiare nel nostro forum. Questo badge mostrerà sia l’avanzamento che le varie medaglie ottenute. Salendo di rango avrete la possibilità di personalizzare il badge grazie ad alcune feature come le seguenti:

gamer contest premi

Verranno aggiunte nuove personalizzazioni in seguito (alcune sono cambiate rispetto al Gamer Contest N°1).

il gioco

Il protagonista della Gamer Contest N°2 è Asphalt 8: Airborne.

Sviluppato da Gameloft, Asphalt 8: Airborne è un gioco di corse dal forte sapore arcade, reso recentemente gratuito grazie all'ultimo update.

 Vi rimandiamo alla nostra recensione (e videorecensione) per scoprire di che cosa si tratta nello specifico.

Recensione di Asphalt 8: Airborne

gli obiettivi

Gli obiettivi, come abbiamo già detto, si dividono in due categorie: uno principale e altri secondari.

Obiettivo Principale

Gamer Contest n 2 ob secondari

Nello specifico avviate una gara classica nella modalità gara singola, completatela e inviateci uno screenshot con il vostro tempo in questo modo:

Esempio screenshot per l'obiettivo principale parte uno di tre: gara Venezia con Alfa Mito.

Esempio screenshot per l'obiettivo principale parte uno di tre: gara Venezia con Alfa Mito.

Dovete fare uno screenshot del tempo finale per tutte e tre le gare (Venezia con L'Alfa Mito, Le Alpi con Ford Focus, Nevada con Aston Martin DB9).

Sarà sufficiente inviare uno screenshot con i vari tempi in bella vista per partecipare a questo obiettivo. Dopo la chiusura del contest, verificheremo gli screenshot: vincerà chi avrà dato il meglio nelle varie piste. Medaglie e punti esperienza verranno aggiunti al badge a coloro che hanno partecipato.

ATTENZIONE: per partecipare all'obiettivo principale, bisogna completare l'obiettivo secondario "Il Partecipante".

IMPORTANTE: NON È POSSIBILE UTILIZZARE NESSUN TIPO DI BOOST PRE-GARA NELLA COMPETIZIONE PER L'OBIETTIVO PRINCIPALE.

Obiettivi Secondari

Gamer Contest n 2 ob sing

Bisognerà inviare uno screenshot per ogni obiettivo secondario completato. Ecco alcuni esempi su come farli:

Esempio screenshot per l'obiettivo: Il Partecipante.

Esempio screenshot per l’obiettivo: Il Partecipante. In questa schermata troverete anche il tempo in volo totale per l’obiettivo: “Drift is in the air” ma dovrete scorrere il menù.

Esempio screenshot per l'obiettivo; Der-rapata.

Esempio screenshot per l'obiettivo: Der-rapata.

il futuro

La seconda sfida cerca di limare alcune scelte che avevamo abbracciato per il primo Gamer Contest. Siamo solo agli inizi, e abbiamo molte sorprese per voi nell'immediato futuro. Se avete suggerimenti, feedback o critiche, noi siamo sempre qui: basta utilizzare l’apposito form contatti.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che avete tempo per inviare le foto fino al 17 dicembre 2013, dopodiché tutte le altre email inviate non saranno più valide. Inoltre, vi invitiamo a visitare il topic del Gamer Contest N°2 sul nostro forum (in fase di allestimento) per eventuali dubbi e domande. Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento ed esclamare con gran fierezza, per una seconda volta, "che vinca il migliore!".

E occhio a guidare bene nella vita reale.

Gamer contest n°2 android