Ecco due immagini del nuovo Nexus 10...a marchio LG!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco due immagini del nuovo Nexus 10...a marchio LG!

Entrambe le immagini in questo articolo, quella qui sopra e quella alla fine, sono state caricate su Reddit da due fonti indipendenti, ed entrambe puntano in direzione del prossimo Nexus 10, che finora avevamo dato per scontato sarebbe stato a marchio ASUS.

LEGGI ANCHE: Nuove conferme per ASUS Nexus 10

Iniziamo dall'immagine qui sopra, nella quale è possibile vedere non solo che il tablet monterà il Google Experience Launcher per ora esclusiva del Nexus 5, ma anche che questo starebbe prodotto da LG, con numero di modello V510. Si tratta di un numero che avevamo già sentito nominare in merito ad una certificazione Bluetooth, e che sul momento avevamo associato o ad una variante LTE di G Pad 8.3 (conosciuto come LG-V500), oppure ad un mai confermato Nexus 8; sembra invece che potrebbe trattarsi del nuovo 10'' di casa Google, che dovrebbe arrivare ormai a breve.

L'immagine, ora rimossa, è infatti accompagnata da un commento in coreano, che recita più o meno: “LG Electronics Nexus 10 Novembre 22 LTE in bianco e nero.

” Prestando quindi per un attimo fede a tutto, dovremmo vedere LG Nexus 10 annunciato a giorni, in colorazione bianca e nera, e con il nuovo launcher disponibile per ora solo sul Nexus 5. A che prezzo? A quello risponde in parte l'immagine seguente.

nexus 10 telefonica

Il render è stato pubblicato da un insoddisfatto dipendente dell'operatore Telefonica qualche ora prima del precedente, e mostra lo stesso tablet, senza il marchio LG, ma con il prezzo di 299£ (357€ circa al cambio attuale): un prezzo che sembra analogo a quello del Nexus 5, ma lo stesso informatore specifica che, secondo la sua esperienza, questo sarebbe il prezzo con contratto 4G di Telefonica, quindi il prezzo definitivo potrebbe essere superiore, anche se mediamente l'operatore è più caro di Google Play Device, quindi alla resa dei conti la differenza potrebbe anche non essere troppo elevata.

In entrambi i render è possibile scorgere in alto quello che assumiamo sia uno speaker anteoriore, mentre l'assenza della barra di stato viene imputata alla scarsa perizia del render di Telefonica, anche se mancava comunque anche nell'altra fonte.

Sarebbe piuttosto insolito per uno stesso produttore "timbrare" col proprio marchio due nuovi Nexus, ma a parte questo, erano già emerse in passato diverse indicazioni che sarebbe stata ASUS a produrre il Nexus 10 2013 (se così lo possiamo chiamare); c'è però da aggiungere che non avevamo mai ricevuto troppi dettagli in merito, e che esiste sempre la possibilità che le immagini odierne riportino il vero, anche se la qualità dei render ci lascia molto perplessi, così come il numero di modello, assai simile a quello del G Pad 8.3. In ogni caso il 22 novembre è davvero vicino, quindi non ci resta che aspettare.