Gamer Week #10: Joe Dever's Lone Wolf, Anomaly 2, Hearthstone, PlayStation App e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #10: Joe Dever's Lone Wolf, Anomaly 2, Hearthstone, PlayStation App e molto altro

icona gamer week 80x80

Decimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Nella serata di ieri due titoli di relativa importanza si sono affacciati sul panorama del mobile gaming su Android. Il primo, edito dalla software house italiana Forge Reply, è stato nominato più volte su AndroidWorld e anche in questa rubrica: Joe Dever's Lone Wolf, il librogame digitale dedicato alle avventure di Lupo Solitario. Il secondo, edito dalla software house indipendente 11 Bit Studios (a cui siamo un po' affezionati, lo ammettiamo), si intitola Anomaly 2 e prevede un gameplay in stile tower offense: ci caleremo quindi nei panni dell'ondata che deve affrontare una strada piena di torri nemiche.

Sempre nella serata di ieri ha fatto capolino sul Play Store un altro titolo che aspettiamo da tempo, ma che purtroppo al momento non è scaricabile: "Injustice: Gods Among Us".

Tutta la settimana è stata comunque teatro di annunci e di arrivi di relativa importanza. Blizzard ha finalmente annunciato l'arrivo di Hearthstone anche su Android e Sony ha aggiornato la propria PlayStation App per renderla compatibile con la sua nuova console PS4. Qualche giorno fa ci siamo anche soffermati su un progetto davvero interessante approdato di recente su Kickstarter: Eon Altar. Gettiamoci quindi nella mischia e andiamo a scoprire tutte le novità dell'ultima settimana!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

JRPG

Il compositore Nobuo Uematsu e il designer Hideo Minaba, membri in passato del team di sviluppo e realizzazione di casa Square Enix, stanno collaborando con la software house Cygame per un nuovo gioco mobile, Granblue Fantasy.

Nell'articolo troverete il trailer e alcuni screenshot di gioco.

Hack'n'slash

Crescent Moon Games nelle ultime settimane ha lanciato davvero molti titoli, e non ha intenzione di smettere! A dicembre arriverà sul Play Store Clash of Puppets, un nuovo hack'n'slash davvero particolare con molte diverse ambientazioni. Per saperne di più date un'occhiata all'articolo!

TCG

Basterebbero le parole Warcraft e Blizzard per vendere milioni di copie: sta di fatto che il prossimo gioco di casa Blizzy, che si colloca nel genere dei Trading Card Game (stile Magic, per intendersi), arriverà anche su Android! L'annuncio arriva in occasione del BlizzCon, ma comunque non vedremo il gioco prima di giugno del prossimo anno.

hearthstone sample 1

Il nuovo trading card game di Blizzard arriverà anche su Android! Riuscirà ad attirare milioni di giocatori?

RPG

Si tratta di un interessantissimo progetto approdato negli ultimi giorni su Kickstarter. Ne avevamo già parlato in passato, e la software house indipendente Flying Helmet Games (composta da ex dipendenti di software house famose) ha deciso di cercare nuovi fondi tramite il famoso servizio di crowd funding.

Il gioco si intitola Eon Altar e propone un gameplay davvero particolare: curiosi? Date un'occhiata all'articolo!

Console

Gamestick purtroppo ritarda ancora. L'uscita è fissata per domani e per fortuna nelle ultime ore non si hanno ancora avuto smentite. Certo che il lancio in concomitanza con la PS4 di Sony non è tra le più fortuite, anche se il target di clientela è molto diverso.

Extra

Piccolo extra: Google ha pubblicato questa settimana un simpaticissimo spot che vede protagonisti i minion di Cattivissimo Me e il servizio Play Games dedicato appunto ai giochi su Android. Per concludere è stato eletto il vincitore del nostro contest mensile dedicato ai gamer. Correte a dare un'occhiata e partecipate numerosi alla prossima manche!


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Sparatutto

Per il genere sparatutto questa settimana abbiamo ben due titoli improntati su un'esperienza di gioco sia single che multiplayer. Tank Battles di Gameloft propone combattimenti tra carri armati con una visuale dall'alto coadiuvata da un ottimo motore grafico tridimensionale. Meltdown, pubblicato da Bulkypix e sviluppato da Phenomenon Games, ci mette invece nei panni di una sorta di space marine: molto forte anche in questo caso la componente multiplayer, visto che le varie missioni della campagna possono essere svolte in cooperativa con un altro giocatore.

Avventura/RPG

Ne abbiamo parlato più volte anche in questa rubrica, un po' per orgoglio nazionale (la software house responsabile, Forge Reply, è italiana), un po' perché i librigame di Lupo Solitario sono tra i migliori giochi di ruolo individuali che si possano trovare in circolazione. Joe Dever's Lone Wolf è in pratica un librogame digitale interattivo, che ci metterà nei panni dell'eroe Lupo Solitario in una nuova avventura scritta appositamente per l'occasione proprio da Joe Dever! Se volete approfondire ulteriormente, potete dare un'occhiata anche alla nostra anteprima in occasione della Games Week di Milano.

Strategia

Seguito di Anomaly Warzone Earth e Anomaly Korea, che insieme su iOS e Android (sono apparsi anche in alcuni Humble Bundle) hanno raccolto ottime votazioni e migliaia di download, Anomaly 2 ci propone un gameplay che inverte i classici ruoli dei tower defense. Ci troviamo a guidare un convoglio di sopravvissuti in una Terra devastata da un'invasione aliena: dovremo guidare il convoglio lungo le difese nemiche alla ricerca di un'arma che potrebbe risollevare le sorti del conflitto. Il motore grafico che spinge il gioco è davvero incredibile e la modalità multiplayer è unica nel suo genere!

anomaly 2 (1)

Nella modalità multiplayer potremo schierarci dalla parte delle torri aliene o da quella dei terrestri.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Avventura

La nuova avventura di Gameloft che vede protagonista il più biondo degli eroi Marvel: Thor, il dio del tuono.

Purtroppo però il titolo non è esente da difetti, ma essendo gratuito permette a tutti di provare con mano per giudicarne le potenzialità.

Casual

È nato con lo scopo di sensibilizzare i più giovani (ma anche i più anziani), ma Dumb Ways to Die si presta ad offrirvi ore e ore di divertimento, anche con gli amici.

Si mette male, seriamente male.

Si mette male, seriamente male.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti