Pushbullet si aggiorna e porta le notifiche di Android su nostri PC (con Chrome)!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pushbullet si aggiorna e porta le notifiche di Android su nostri PC (con Chrome)!

È senz'altro un major update quello odierno di Pushbullet, per quanto non introduca moltissime novità, ma quelle poche che porta sono senz'altro di spicco. Su tutte, la possibilità di ricevere le notifiche di Android, in tempo reale, sul nostro PC: non dovremo più prendere costantemente in mano il telefono per sapere se abbiamo ricevuto l'ennesimo messaggio su un gruppo di WhatsApp, piuttosto che un'importante mail dal nostro capo.

LEGGI ANCHEPushBullet, un nuovo modo per ‘sparare’ file e note al/dal proprio smartphone

Per avere questa nuova funzione, dovrete solo abilitare l'accesso alle notifiche di sistema da impostazioni -> sicurezza, e installare l'estensione per Chrome di Pushbullet. Nel menu del'app è poi finalmente comparsa la voce Settings, attraverso i quali possiamo ora cambiare suono di notifica (o disabilitarlo del tutto) e decidere quali applicazioni invieranno le proprie notifiche al nostro PC (di default sono tutte abilitate).

 Oltre a questo, l'app è ora ottimizzata anche per tablet, tanto per rendere la sua esperienza d'uso più consistente su qualsiasi dispositivo.

Tre novità insomma, una più interessante dell'altra, per rendere l'app sempre più completa, utile e performante. Se ancora non vi abbiamo convinti a cliccare sul badge sottostante per il download gratuito, speriamo almeno che ci riesca il video a fine articolo: almeno sarete coscienti di cosa vi state perdendo.