CyanogenMod (e Oppo) al lavoro su un "anti-Nexus"?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod (e Oppo) al lavoro su un "anti-Nexus"?

Questa notte, Steve Kondik ha condiviso la foto che vedete qui sopra, che ritrae egli stesso (a sinistra), Koushik Dutta (sulla destra) e Pete Lau, Vice Presidente di Oppo. Senza tanti giri di parole, il papà di CyanogenMod (Inc.) ha quindi annunciato che il trio è al lavoro per creare uno smartphone che fonda insieme un grande software con l'hardware migliore ad oggi disponibile, ed è quindi facile pensare ad una nuova partnership tra Cyanogen Inc. ed Oppo, dopo quella che ha dato vita alla limited edition di Oppo N1.

LEGGI ANCHESteve Kondik e Koushik Dutta fondano Cyanogen Inc.

La cosa non sarebbe in effetti troppo strana, dato che N1 è un prodotto di Oppo "sul cui treno CM è salita in corsa"; qui stiamo parlando di qualcosa di completamente diverso, ovvero di uno smartphone concepito da zero dall'unione delle due aziende.

L'inedito dispositivo dovrebbe essere dotato di un inedito SoC Snapdragon 8974AC con clock di ben 2,5 GHz ed eguagliare Nexus 5 in termini di prezzo; ovviamente queste al momento restano solo supposizioni, ma la partnership è reale, ed è inutile dire che siamo molto curiosi di raccoglierne i frutti.

Via: GSM Arena