Google Play Movies arriva in Italia: il Play Store è finalmente (quasi) completo!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Movies arriva in Italia: il Play Store è finalmente (quasi) completo!

Questa non è un'esercitazione! Ripeto: non è un'esercitazione! Google Play Movies è arrivato ufficialmente in Italia: da oggi è possibile acquistare e noleggiare film da Google Play, in risoluzione SD o HD a seconda del caso. Assenti al momento le serie televisive, che rimangono disponibili solo in USA, Regno Unito e Giappone, e mentre la relativa app di Play Movies ancora segnala il servizio come non disponibile nel nostro paese, la pagina di supporto ufficiale di Google non mente, e segnala chiaramente la disponibilità del servizio qui da noi.

Senza perdere un colpo quindi, Google Film, ci regala subito le promozioni d'autunno, in linea con quanto già fatto da altre sezioni dello store. Di primo acchito i prezzi sembrano bassissimi, ma non è proprio tutto oro quel che luccica: le cifre riportate nelle varie card sono il prezzo di partenza che si riferisce al costo del noleggio, e anche se è possibile affittare dei film per cifre inferiori ai 3€, l'acquisto vero e proprio si triplicherà facilmente per la versione SD, fino a superare anche i 15€ per quella HD.

In alcuni casi comunque non è possibile noleggiare il titolo scelto, e non c'è realmente un modo per dire se i prezzi che compaiono nei risultati della ricerca si riferiscano a noleggio, versione standard, o HD, perché la disponibilità di queste varia a seconda della pellicola in esame.

A parte questo, la navigazione procede come sempre, dato che la struttura del Play Store ormai la conoscerete benissimo; le sezioni disponibili dividono i film in base ai più venduti, alle nuove uscite, oppure per genere (animazione, azione e avventura, commedia, drammatici, famiglia e horror), ma è anche possibile scegliere lo studio cinematografico oppure le varie raccolte, quali "cinema italiano" o "fantascienza e fantasy".

LEGGI ANCHEGoogle Play News sta arrivando nel Play Store

Mancano quindi solo le riviste (o forse le news) e l'attivazione delle carte regalo, poi Google Play sarà davvero completo anche da noi.

Non ci resta quindi che lasciarvi quindi con il badge per il download dell'app, seguito dall'ormai vecchio video introduttivo del servizio stesso; e non dimenticate di farci sapere quale sarà il primo film che vedrete da Google Play Movies.

Ringraziamo tutti i lettori per la pioggia di segnalazioni di questa notte.