Dead Trigger 2 si aggiorna: bilanciamento della difficoltà, dei prezzi e bug fix vari

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dead Trigger 2 si aggiorna: bilanciamento della difficoltà, dei prezzi e bug fix vari

A poco più di due settimane dal lancio, Madfinger Games ha rilasciato nelle ultime ore un corposo aggiornamento per Dead Trigger 2, il nuovo FPS a base di zombie che propone un'esperienza di gioco free-to-play basata su missioni brevi in giro per gli Stati Uniti e per l'Africa. L'aggiornamento non va ad introdurre nuovi elementi di gioco quali nuove armi, mappe, zombie o altro. Si tratta in realtà di un bilanciamento del gameplay, sia per quanto riguarda la difficoltà complessiva del gioco, sia per quanto riguarda invece i prezzi proposti da Madfinger Games per l'aggiornamento, la ricerca e la realizzazione di armamenti, esplosivi e altri oggetti.

I giocatori che si sono cimentati con il titolo nelle ultime settimane avranno infatti notato come i prezzi troppo elevati di determinati aggiornamenti richiedessero ripetizioni continue di livelli per racimolare somme ingenti di denaro. Portare ad esempio il Tecnico dal livello 3 al livello 4 richiedeva 40000 dollari, un cifra che richiedeva anche l'esecuzione di 40 livelli per essere racimolata (contando anche le spese per produrre nuovi medkit ed esplosivi).

Con l'aggiornamento questi prezzi sono leggermente calati: anche gli aggiornamenti delle singole armi sono scesi di prezzo. Ad esempio il fucile a pompa Ithaca può essere portato al 2° livello con soli 15000 dollari, invece dell'ingente somma richiesta precedentemente.

Inoltre la software house ha anche bilanciato la difficoltà generale dei vari schemi di gioco e, più in particolare, la potenza dei vari zombie speciali: il Kamikaze ha visto diminuirsi il danno da esplosione; Vomitron ha subito un aggiustamento della mira (colpiva praticamente sempre!); il Berserker ha ora meno HP; ScientFist produce meno danni da radiazioni; anche gli Zombie semplici fanno meno danno. Per concludere: sono stati sistemati alcuni piccoli bug, come i crash su Samsung S 3 e S 4 o un problema che affliggeva l'equipaggiamento della motosega. Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Avete notato qualche miglioramento?