CyanogenMod Installer arriva sul Play Store. A breve anche il tool per Windows. (aggiornamento: arrivato!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod Installer arriva sul Play Store. A breve anche il tool per Windows. (aggiornamento: arrivato!)

Dopo un discreto periodo di beta, CyanogenMod Installer arriva finalmente sul Play Store, anche se "il pezzo forte", ovvero il software per Windows che ci consente di installare CyanogenMod (l'ultima release stabile, se disponibile) in pochi clic su molti dispositivi (qui l'elenco completo), ancora non è disponibile, ma lo sarà comunque nelle prossime ore.

L'app per Android è in effetti piuttosto inutile, dato che si limita solo ad impostare su PTP la modalità di connessione del nostro dispositivo al PC; da lì in poi il compito passa al programma per Windows, che si occuperà di tutto il resto: sblocco, recovery, installazione e tutti i download del caso, lasciando all'utente il solo compito di qualche saltuario clic.

LEGGI ANCHECyanogenMod Installer: la nostra prova su Nexus 4

Vi lasciamo quindi il classico badge per scaricare l'app, e aggiorneremo l'articolo quando sarà disponibile anche il software per Windows, che ormai dovrebbe essere prossimo alla pubblicazione sul sito di CyanogenMod.

Aggiornamento: il software per Windows Vista / 7 / 8 è arrivato. Se avete problemi, seguite il video nell'articolo della nostra prova su Nexus 4.

Via: Phandroid