Motorola Moto G (DVX/XT1032) appare su Amazon UK per 160£ con disponibilità dal 14 novembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto G (DVX/XT1032) appare su Amazon UK per 160£ con disponibilità dal 14 novembre

Motorola DVX/XT1032 è stato a lungo il nome in codice di quello che con tutta probabilità sarà noto come Moto G, la così detta versione economica di Moto X che Motorola presenterà tra un paio di giorni. È quindi con piacere che lo troviamo già inserito nel catalogo di Amazon UK, sia perché questo ci offre un primo indizio sulla disponibilità dello smartphone, che sullo store inglese dovrebbe arrivare già dal giorno successivo alla presentazione, sia perché abbiamo anche un primo dato sul prezzo, che questa volta appare davvero economico: solo 160 sterline, ovvero 190 Euro.

LEGGI ANCHEMotorola DVX al vaglio FCC: sarà lui lo smartphone economico dell’azienda?

Sempre prestando fede a quanto scritto da Amazon, che potrebbe benissimo non corrispondere al vero, dobbiamo aspettarci anche un display da 4,5 HD (già previsto), un processore "all day quad-core" ("all day" si riferisce probabilmente all'autonomia, quindi nulla di particolare), aggiornamenti garantiti (per quanto?) e cover posteriori con colori personalizzabili (non è chiaro se solo al momento dell'acquisto o se saranno proprio intercambiabili).

Riportiamo quindi le specifiche tecniche ipotizzate finora, dalle quali mancano indicazioni circa la RAM (pur sperando negli ormai canonici 2 GB, non ci stupiremmo se si fermasse a uno), in attesa di scoprire quanto ci sarà di vero tra poco più di 48 ore. Certo è che la prima indicazione sul prezzo è davvero allettante, tanto più che si parla del modello da 16 GB di memoria interna, quindi l'ipotetica versione base da 8 GB dovrebbe costare ancora meno e potrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento per l'ingresso nel mondo Android.

  • Display: 4,5 / 4,7 ” HD (720 x 1280)
  • CPU: Snapdragon quad-core a 1,2 GHz
  • Memoria interna: 8 / 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel
  • Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, HSPA+
  • Batteria: 1.950 mAh
  • OS: Android 4.3 JellyBean