Ancora tracce dello store Boutique e di un music player nell'aggiornamento XE11 dei Google Glass

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora tracce dello store Boutique e di un music player nell'aggiornamento XE11 dei Google Glass

Google ha da poco aggiornato i suoi Glass alla versione XE11, e come spesso accade l'update nasconde ulteriori novità sotto al cofano. Dentro GlassVoice.apk ad esempio sono stati trovati nuovi comandi vocali quali "find a place," "explore nearby," e "start a workout," che lasciano nuovamente intuire le future interazioni con app di terze parti (workout = fare esercizio fisico) o con quelle di Google stesso per l'esplorazione dei luoghi vicini.

Interessanti anche le nuove icone inserite, che potete vedere qui sopra, che ben illustrano le possibilità future che si apriranno davanti agli occhi (letteralmente) dei proprietari di Glass.

Ci sono inoltre ulteriori indizi di uno store relativo ai Glass, chiamato Boutique, tanto che sono presenti anche riferimenti al file apk GlassBoutique. Sempre parlando di apk, ne è stato trovato un altro molto interessante: GlassMusicPlayer.apk, grazie al quale potremo avviare una ricerca vocale di artisti, playlist, canzoni o album, ma anche creare stazioni radio basate su questi ultimi, e a quanto pare anche avviare la riproduzione su un altro dispositivo (a occhio diremmo lo smartphone accoppiato coi Glass).

LEGGI ANCHEL’ultimo aggiornamento di Glass contiene tracce di giochi, modalità panorama e altro ancora