Rendi trasparente il tuo lock screen con Invisible Lock

Nicola Randone
Nicola Randone
Rendi trasparente il tuo lock screen con Invisible Lock

Ogni produttore ci tiene a personalizzare il lock screen del proprio dispositivo che normalmente non presenta quasi mai il contenuto della home screen mentre, al contrario, spesso svolge funzioni parallele.

Un utente XDA ha pensato di creare un'applicazione che rende trasparente il lock screen, nel senso che non la vedete più pur trovando ogni oggetto della home screen bloccato fin quando non agite con una gesture, quest'ultima personalizzabile tra le opzioni dell'applicazione.

Attualmente Invisible Lock, questo il nome dell'applicazione, offre quattro diversi modi di sbloccare la home screen, uno swype dall'alto, uno dal basso, uno da sinistra ed infine uno da destra; naturalmente in caso di chiamata la home screen si sblocca in automatico sul dialer.

Per scaricare gratuitamente l'applicazione dal Google Play Store potete utilizzare il badge sottostante; unico prerequisito cui ottemperare per utilizzare Invisible Lock è la disabilitazione del "Blocco Schermo" dalle Impostazioni di sicurezza del vostro smartphone: Impostazioni - Sicurezza - Blocco Schermo - Nessuno.

Fonte: XDA