Hearthstone: Heroes of Warcraft di Blizzard arriverà anche su Android nel 2014

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Hearthstone: Heroes of Warcraft di Blizzard arriverà anche su Android nel 2014

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un po' sulla bocca di tutti: sarà per la software house responsabile, la Blizzard di Diablo, World of Warcraft e Starcraft, sarà per il genere videoludico a cui appartiene, i TCG (Trading Card Game), ovvero i giochi di carte collezionabili. O sarà anche per il fatto che Blizzard in questi giorni sta rilasciando chiavi per la beta del titolo un po' con il contagocce, giusto per incrementare l'hype già alto per un titolo che forse è anche troppo atteso. Sta di fatto che inizialmente la software house lancerà il titolo su PC, Mac e poco dopo su iPad: inizialmente nessun cenno purtroppo ad Android, lasciando i fan del robottino verde e dei giochi a marchio Blizzard con l'amaro in bocca.

Sta di fatto che nelle ultime ore è arrivato l'annuncio proprio da Blizzard che il gioco arriverà anche per i dispositivi dotati del nostro amato sistema operativo (e per gli iPhone, che erano stati inizialmente ignorati).

Per la precisione l'annuncio è stato dato in occasione della cerimonia di apertura del BlizzCon 2013, giustificando questo cambio di rotta affermando che effettivamente "non tutti hanno un tablet", mostrando il gioco su un iPhone 5S.

Hearthstone: Heroes of Warcraft non approderà sul Play Store comunque prima di giugno 2014. Se finora quindi avevate un po' ignorato il TCG di Blizzard per via dell'iniziale accantonamento di Android, potete adesso aggiungerlo alla vostra wish-list mentale, sperando che la software house non cambi idea in corsa (e che non ritardi più di tanto l'uscita sul Play Store, esclusive permettendo). E ora per concludere un bel teaser trailer del titolo, giusto per farci venire ancora di più la voglia di giocarci!

Fonte: Polygon