LG Nexus 5, focus comparto audio

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Il primo focus che abbiamo voluto realizzare sullo smartphone è quello relativo al suo comparto audio. Il motivo è voler aggiungere un tassello ad un gran numero di voi che parla di un audio poco performante da parte del nuovo smartphone Nexus. Lo speaker (esatto uno solo, proprio come LG G2 da cui è stato "forgiato") è posto sul lato inferiore, una soluzione che sempre più produttori stanno adottando e che garantisce potenza ottimale anche quando è poggiato su di un piano.

Anche se un doppio speaker sarebbe stato sicuramente più performante, c'è da dire una soluzione "stereo" da il meglio di sé quando i due altoparlanti sono posizionati all'opposto del dispositivo e non a fianco.

LEGGI ANCHE: LG Nexus 5, l'unboxing

I risultati del nostro test, che potete vedere in video, mostrano però comunque che l'audio che esce dalla parte inferiore non è adeguato alle nostre aspettative.

Al massimo del volume la musica perde di fedeltà e le notifiche (come anche le suonerie) risultano particolarmente basse e il rischio di perdere qualche segnalazione del nostro telefono è molto alta.

P.S. come sospettavamo l'audio nel video è venuto leggermente falsato