Clean Calculator, la calcolatrice minimale

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Clean Calculator, la calcolatrice minimale

Una delle cose meravigliose di Android Kitkat è il tentativo di uniformare lo stile di tutte le applicazioni che di default troviamo installate sul nostro dispositivo. Qualcuna però è stata tralasciata lasciando spazio a tutte le alternative che il Play Store offre, come accade ad esempio per la calcolatrice. Un'ottima alternativa per il software che vi salva da imbarazzanti drammi matematici quando siete fuori casa è Clean Calucator.

Non aspettatevi funzioni da calcolatrice scientifica perché l'app è ancora in beta quindi per ora trovate le operazioni di base e qualche funzione più complessa come seno, coseno e tangente con la possibilità di scegliere tra gradi e radianti nelle impostazioni e di indicare la precisione del risultato indicando quanti numeri dopo la virgola vogliamo vedere.

Come potete facilmente immaginare non è per l'elevata presenza di funzioni che Clean Calculator ha attirato la nostra attenzione. Ad averci colpito è l'interfaccia: semplice, pulita ed intuitiva.

La calcolatrice dei ragazzi di JM Studios utilizza infatti le linee guida per il tema Holo a cui affianca la possibilità di scegliere il colore da accostare a Light Theme: turchese, blu, arancione, viola e rosso; la vostra scelta modificherà principalmente la schermata contente le operazioni più complesse che potete richiamare tramite swipe dal basso verso l'alto.

Clean Calculator è disponibile gratuitamente sul Play Store nel caso decidiate di dargli una chance; se invece siete provetti programmatori potete sempre decidere di dare una mano agli sviluppatori migliorando il codice scaricabile da Github.

Mostra i commenti