Star Wars Tiny Death Star: il gestionale di Nimblebit disponibile sul Play Store anche per l'Italia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Wars Tiny Death Star: il gestionale di Nimblebit disponibile sul Play Store anche per l'Italia
star wars tiny death star icon

A poco più di un mese dal suo annuncio, Disney Mobile, in collaborazione con Nimblebit (la software house di Pocket Train e di Nimble Quest) e con LucasArts, ha finalmente reso disponibile anche in Italia il nuovo gestionale Star Wars Tiny Death Star. In realtà il gioco aveva fatto da tempo la sua comparsa sul Play Store ma il download risultava purtroppo impossibile per l'utenza italiana. Da poche ore la situazione si è invece sbloccata ed il titolo è disponibile per il download gratuito. Di cosa si tratta: Star Wars Tiny Death Star si colloca nel genere dei gestionali. Ci troveremo, nei panni di Darth Vader e dell'Imperatore Palpatine, a dover gestire la temibile stazione spaziale da guerra Morte Nera. Purtroppo però gli elevati costi di costruzione e di gestione hanno obbligato i due cattivoni ad affittare i piani della stazione spaziale per la costruzione di negozi, appartamenti e servizi.

Lo stile di gioco è sulla falsa riga di un altro dei titoli storici editi dai ragazzi di Nimblebit, Tiny Tower. Ovviamente l'ambientazione di Guerre Stellari va ad arricchire il tutto, cercando di attirare una fascia di utenza maggiore grazie al brand cinematografico di successo. Ed effettivamente Star Wars Tiny Death Star è un titolo piacevole da giocare nel tempo libero sul proprio smartphone, anche per via dei lunghi tempi di attesa richiesti per la costruzione dei vari piani o dei rifornimenti dei negozi.

Piccola novità rispetto a Tiny Tower: l'introduzione dei piani sotterranei segreti dedicati alle attività imperiali. Se i giochi gestionali sono il vostro pane quotidiano, non vi rimane che testare con mano la nuova creatura di Nimblebit: il download, come accennato, è gratuito, anche se coadiuvato da acquisti in-app, perfettamente evitabili con un po' di pazienza, anche se quest'ultima non è certo una delle caratteristiche del lato oscuro della forza.

Eccovi quindi serviti con download, trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!