In arrivo una versione solo Wi-Fi di Sony Xperia Z Ultra?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In arrivo una versione solo Wi-Fi di Sony Xperia Z Ultra?

Al vaglio dell'FCC statunitense, un ente preposto al controllo dei dispositivi di radiocomunicazione prima che vengano messi in commercio, è appena passato un nuovo modello, con etichetta Sony SGP412, che potrebbe essere una versione solo Wi-Fi di Xperia Z Ultra. La sua descrizione lo etichetta come “Portable UMPC Device“ (acronimo di Ultra Mobile PC), il che ci lascia pensare più ad un tablet che ad uno smartphone; inoltre il numero di modello è simile a quello di altri tablet Sony (es. Xperia Tablet Z Wi-Fi è SGP311 (16GB) and SGP312 (32GB)).

LEGGI ANCHESony Xperia Z1 vs Sony Xperia Z Ultra: il confronto.

Sarebbe così strano che Sony volesse sdoganare la parte di rete mobile da Xperia Z Ultra? In fondo no. Le sue dimensioni sono più quelle di un piccolo tablet che non di un grande smartphone, e anche la categoria phablet gli va davvero stretta, e se ci fosse una parte di pubblico che ne valuterebbe l'acquisto proprio in veste di tablet, perché non dargliene la possibilità, specialmente considerando che questo servirà a contenerne ulteriormente il costo.

Voi sareste interessati a questo ipotetico, piccolo tablet? (magari da abbinare a Xperia Z1f, il piccolo top di gamma da 4,3'' di Sony che speriamo diventi presto internazionale?)