Google dimostrerà a breve il Glass SDK, e a inizio 2014 arriveranno anche le lenti con prescrizione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google dimostrerà a breve il Glass SDK, e a inizio 2014 arriveranno anche le lenti con prescrizione

Si sente sempre più parlare dei Google Glass, segno che a Mountain View probabilmente pensano davvero da un prossimo debutto commerciale, che speriamo possa avvenire in un qualche momento del prossimo anno. Per adesso, Google promette di mostrare agli sviluppatori desiderosi di cimentarsi in questa nuova avventura come creare app specifiche per i Glass, grazie al tanto atteso Glassware Development Kit.

Non è la prima volta che un simile evento viene organizzato, e come in passato San Francisco è la meta prescelta, dove gli sviluppatori saranno invitati a provare il nuovo GDK, e probabilmente Google svelerà anche ulteriori dettagli sui suoi piani in materia. In ogni caso sarà poi rilasciato un video dell'evento, che saremo molto curiosi di guardare.

Nel frattempo, qualcosa si muove anche nell'industria del settore: Rochester Optical ha annunciato che produrrà lenti con prescrizione, alla moda o sportive per i Google Glass, e che saranno disponibili all'acquisto già a inizio 2014.

Non ci illudiamo per che allora i Glass saranno già disponibili all'acquisto, ma probabilmente vedremo sempre più Explorer "alla moda".

Google ha tra l'altro recentemente allargato il programma Explorer, e con una modifica alle FAQ del progetto, ha dichiarato di non aver intenzione di bloccare da remoto nessun paio di Glass, anche qualora venissero infranti i termini di servizio, cosa che finora invece veniva usata come deterrente. Forse vogliamo solo leggere più di quel che c'è in questa mossa, ma ci sembra che "le maglie" di Google attorno ai Glass si stiano sempre più allentando, il che ci lascia ben sperare in una prossima disponibilità al grande pubblico. Almeno quello americano.

Via: The Verge