Gamer Week #9: PvZ 2, Lone Wolf, LEGO Minifigures Online, Doom & Destiny e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #9: PvZ 2, Lone Wolf, LEGO Minifigures Online, Doom & Destiny e molto altro

icona gamer week 80x80

Nono appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Dopo le importanti uscite delle settimane scorse (Dead Trigger 2, Plants vs Zombies 2, Call of Duty: Strike Team), il mobile gaming su Android è tornato alla "normalità". Non sono infatti molte le novità di questa settimana, ad eccezione di alcune gustose novità (Skylanders Battlegrounds, Thor e Ittle Dew) che vi esporremo a breve. Come al solito non mancano però le nostre recensioni, che trovate dopo le sezioni relative agli annunci e alle novità. Questa settimana inoltre abbiamo dedicato un po' di spazio ad un gioco italiano, anche se non si tratta propriamente di una novità. Il gioco si intitola Doom & Destiny e per scoprirne di più dovrete ovviamente procedere con l'articolo! Nelle ultime settimane avevamo già avuto modo di scoprire insieme ben tre progetti italiani: Avoid, Endless Boss Fight e Lone Wolf: speriamo in futuro di dare sempre più spazio a giochi tutti italiani.

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

RPG

La scorsa settimana vi avevamo mostrato una breve anteprima di Lone Wolf - Blood on the Snow (Lupo Solitario - Neve Rosso Sangue), ovvero quella che sarà una versione digitale dei vecchi libri game di Lupo Solitario, scritti da Joe Dever, dedicati al settore mobile. Questa settimana la software house responsabile del titolo, Forge Reply, ha finalmente annunciato la data di arrivo del primo capitolo dell'avventura, fissata per il 14 novembre.

MMO

In occasione del nostro primo appuntamento di Gamer Week vi abbiamo raccontato di LEGO Minifigures Online, un MMO che vedrà protagonisti i mattoncini danesi e le minifigure delle varie serie realizzate dalla società in un'avventura tutta da scoprire.

Perché ve ne riparliamo? Perché Funcom, la software house responsabile del gioco, ha aperto le iscrizioni alla beta. Nell'articolo troverete tutti i dettagli, oltre al link al sito ufficiale dove iscriversi.

lego_minifigures_online_6

LEGO Minifigures Online: il nuovo MMO di Funcom arriverà anche su Android!

Companion app

Definirla companion app è forse riduttivo, visto che in realtà sarà una sorta di gioco in stile endless running che ci permetterà di raccogliere risorse da spendere nel gioco per PS3 "Ratchet and Clank: Into The Nexus". Il gioco per console uscirà l'11 di questo mese, per cui è molto probabile che anche Ratchet and Clank: Before The Nexus arriverà sulle piattaforme mobili il giorno stesso (o comunque poco dopo).


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Multiplayer

King of Party di Codigames consiste sostanzialmente in una collezione di sei minigiochi (come ad esempio gare di skate o di equilibrismo) in cui è possibile sfidare utenti di tutto il mondo in gare in tempo reale. Inizialmente avremo accesso a soli due giochi ma accumulando un po' di esperienza potremo sbloccare tutte le sfide a disposizione. King of Party è free-to-play e può contare su acquisti in-app per la personalizzazione del proprio personaggio.

Platform - Endless Running

Ubisoft ha rilasciato da poche ore sul Play Store il nuovo capitolo della serie Rayman per piattaforma mobile, Rayman Fiesta Run. Coloratissimo e divertente come al solito, Fiesta Run propone uno stile di gioco che fonde elementi tipici dei platform con quelli degli endless running.

Azione - Avventura

Di Ittle Dew vi abbiamo parlato anche settimana scorsa: un'avventura in stile Zelda che aveva debuttato poco tempo fa su OUYA e che doveva arrivare anche su Play Store.

Ebbene, il titolo è arrivato sullo store di Google! Oltre a Ittle Dew, altri due importanti giochi di azione sono arrivati questa settimana su Android: Skylanders Battleground di Activision e il nuovo gioco di azione di Gameloft dedicato al biondissimo eroe Marvel Thor.

RPG

Non si tratta propriamente di una novità, ma abbiamo avuto modo di incontrare gli sviluppatori e siamo rimasti molto colpiti dal gioco. Doom & Destiny è un gioco di ruolo tutto italiano, sviluppato dalla software house Heartbit Interactive, sulla falsa riga di grandi classici quali i primi Final Fantasy e Chrono Trigger. Il titolo però è permeato da un'ironia e una comicità che non potete perdervi.

doom & destiny (9)

Quattro amici, un viaggio incredibile e inaspettato: Doom & Destiny, un RPG tutto italiano!

Gestionali

Disney Mobile, in collaborazione con Nimblebit e LucasArts, ha rilasciato da poche ore sul Play Store Star Wars Tiny Death Star, un gestionale che sfrutterà l'universo di Guerre Stellari e uno stile di gioco già collaudato per coinvolgervi in un'esperienza di gioco davvero simpatica.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Strategia - TCG

Un titolo davvero particolare che propone un gameplay basato sulla strategia a turno e sul collezionare carte da gioco da utilizzare in battaglia. Vi abbiamo incuriosito? Date un'occhiata alla recensione!

Hack'n'Slash

I pantaloni regali sono scomparsi! Sarà il Re stesso ad avventurarsi per cercare di recuperarli, indossando armature, armi e scudi sempre più potenti...ma rimanendo comunque in mutande.

Tower Defense

La nostra recensione del tower defense a base di zombie più atteso della stagione! Gli acquisti in-app avranno la meglio sul gameplay? Scopriamolo insieme!

Plants vs. Zombies è tornato! Cosa ne pensate degli acquisti in-app?


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti.

Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Importantissimo aggiornamento per Asphalt 8 Airborne di Gameloft che diventa gratuito; anche Order & Chaos Duels, il TCG della software house francese, si aggiorna con qualche piccola novità.