Arrivano i commenti tramite Google+ in YouTube per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arrivano i commenti tramite Google+ in YouTube per Android

Dopo averlo annunciato, Google ha finalmente "svecchiato" il (pessimo) sistema di commenti di YouTube sul web, introducendo per tutto e per tutti la possibilità di commentare i vari video grazie al nostro account Google+.

LEGGI ANCHEI Commenti di YouTube si integrano con Google+

Questo ha permesso non solo un migliore impatto visivo, ma ha anche aggiunto ulteriori funzionalità:

  • I commenti che sono di nostro interesse vengono visualizzati per primi. In cima all'elenco ci saranno i commenti degli utenti che fanno parte delle nostre cerchie di Google+, dei creatori e delle personalità più influenti. Anche i commenti con molti Mi piace e con molte risposte verranno visualizzati in alto nell'elenco. È possibile selezionare "Dal più recente" per vedere invece i commenti più recenti. Le risposte sono organizzate in thread (come per Gmail) per consentirti di seguire facilmente le conversazioni.
  • Commenti provenienti da più siti. Anche i post di Google+ che collegano ai video e ai canali verranno visualizzati come commenti su YouTube e saranno contrassegnati dalla scritta "tramite Google+".
  • Moderazione dei commenti. È possibile segnalare qualsiasi commento come spam o abuso. Il creatore del video inoltre, può anche utilizzare gli strumenti di moderazione dei commenti per i commenti sui suoi video o i suoi canali.

Ebbene tutto questo è già disponibile su Android, ma solo se avete la versione 5.2.27 di YouTube.

Come visibile dagli screenshot in alto infatti, l'integrazione è perfettamente funzionante e ci consente in pratica la stessa esperienza d'uso della versione web, con commenti annidati e immediatezza di condivisione senza pari, soprattutto rispetto a com'erano le cose prima. Non avete l'ultima versione di YouTube? Allora cliccate qui per scaricarla.