Un inedito tablet appare sul sito Android.com: semplice errore o nuovo Nexus?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un inedito tablet appare sul sito Android.com: semplice errore o nuovo Nexus?

Il gioco del giorno si chiama "indovina chi?", e nello specifico si riferisce al tablet raffigurato nell'immagine qui sopra. Lo potete trovare in questa pagina del sito Android.com, scorrendo un po' in basso, ma prima di lanciarci in troppe speculazioni e farvi perdere diottrie, ve lo facciamo vedere un po' meglio.

mistery tablet

È evidente che non si tratta di nessuno dei tablet Nexus noti: una cornice così sottile è inedita nelle tavolette di casa Google, e sebbene le sue dimensioni generali sembrino quelle del Nexus 7 (tenete anche conto che è la mano di una donna) è facile che possa trattarsi di qualcosa nell'intorno degli 8 pollici, dati appunto i bordi particolarmente contenuti.

Il fatto che abbia KitKat a bordo è assai poco significativo: si tratta comunque di un'immagine modificata ed è ovvio che venga usata l'ultima versione di Android, che vi sarà stata sapientemente incollata sopra; il punto semmai è chiedersi se chi l'ha realizzata abbia semplicemente preso un tablet qualsiasi, magari solo un mockup, o un modello ben specifico, e quindi un nuovo Nexus.

Non sarebbe la prima volta che qualche pubblicitario fa "pasticci" simili, in un senso o nell'altro, dato che spesso chi realizza queste cose non sa nemmeno necessariamente di cosa sta parlando.

Vale solo la pena ricordare di una certificazione Bluetooth della scorsa settimana relativa al modello LG V510, laddove V500 è il G Pad 8.3: non abbiamo più saputo nulla di questa ipotetica variante del tablet di LG, quindi non possiamo fare affermazioni troppo azzardate. Ma intanto la pulce nell'orecchio ve l'abbiamo messa.

Ringraziamo Marostyle per la segnalazione.