Mozilla Firefox si aggiorna con il guest browsing

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mozilla Firefox si aggiorna con il guest browsing

Volete prestare il telefono ad un amico, ma non avete voglia che possa liberamente curiosare nella cronologia, nelle password e in tutti i dati personali presenti sul vostro browser? Da oggi, con Firefox per Android, questo problema ha una soluzione chiamata guest browsing.

Una volta abilitata questa modalità, il browser viene riavviato con un nuovo profilo "pulito", senza collegamento o accesso a quello vostro personale, e i cui dati saranno cancellati alla chiusura della modalità ospite. Questo in pratica assicura riservatezza sia al proprietario del telefono, che all'utilizzatore occasionale del browser, dato che nessuno dei due avrà accesso ai dati dell'altro. Trovate la voce per abilitare questa funzione nel menu strumenti, come illustrato nell'immagine di apertura.

Inoltre, Firefox permette ora di impostare lo sfondo o una foto di contatto nel nostro Android a partire dall'immagine che stiamo visualizzando nel browser: semplicemente è sufficiente una pressione prolungata sulla stessa per far comparire un menu contestuale nel quale sceglieremo "set image as" per impostarla opportunamente.

L'aggiornamento è ovviamente gratuito e disponibile tramite il badge sottostante.

Fonte: Mozilla