The ROM Journal: un interessante progetto per catalogare i custom firmware Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
The ROM Journal: un interessante progetto per catalogare i custom firmware Android

Cosa diventerà con precisione The ROM Journal è ancora presto per dirlo, dato che per adesso si tratta di un sito in fase alpha, ancora non accessibile al pubblico. Potete comunque richiedere l'accesso alla successiva beta, per aiutarne lo sviluppo nel miglior modo possibile. Ma di cosa si tratta?

L'idea è un po' quella di avere un sito raccoglitore per le ROM, qualcosa a metà tra una wiki dove prelevare informazioni, e una fonte di download/recensioni del pubblico (si parla anche di video). Dovrebbe essere presente anche una sezione di news (ma di quella non ne avrete bisogno, se seguite già AndroidWorld! NdR).

Registrandosi per partecipare alla beta, oltre ad aiutarne lo sviluppo, il sito diventerà anche ad-free, una volta che sarà di pubblico dominio, laddove gli utenti regolari riceveranno invece avvisi pubblicitari.

Se vi interessa il confronto tra ROM, vi suggeriamo anche di dare un'occhiata a questo database condiviso su Drive, versione ampliata, riveduta e corretta di uno che vi avevamo già segnalato poco tempo fa.

Lorenzo Quiroli ha contribuito a questo articolo.