YouTube starebbe preparando il suo servizio di streaming musicale sotto abbonamento

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
YouTube starebbe preparando il suo servizio di streaming musicale sotto abbonamento
youtube

Già in passato avevamo sentito parlare di YouTube e della possibilità che esso integrasse un servizio di streaming musicale in stile Spotify e ora pare che codesto servizio verrà lanciato a breve. Secondo quanto riportato da Billboard il lancio avverrà entro la fine dell'anno, e comprenderà, come naturale, anche i video. A differenza di Play Music All Access però ci sarà anche una versione gratuita che permetterà l'ascolto illimitato e l'accesso da smartphone e tablet, ovviamente con la presenza di pubblicità.

Ci saranno anche altre piattaforme (YouTube compreso) nel futuro di Google Play Music

La versione a pagamento permetterà di scaricare sia la musica che i video per l'ascolto offline e sarà completamente priva di pubblicità. Inoltre, dovrebbe arrivare anche un aggiornamento dell'applicazione che introdurrà un nuovo design con un'interfaccia semplice e intuitiva in cui sarà possibile ascoltare musica, creare playlist e guardare video.

Leggi anche: A novembre i video su YouTube per Android saranno anche offline e YouTube si aggiorna includendo tracce di un futuro supporto all’audio in background

Via: The Verge
Fonte: Billboard