LG pubblica i risultati del terzo trimestre

Nicola Randone
Nicola Randone
LG pubblica i risultati del terzo trimestre

Checché se ne dica, a tutti i suoi detrattori in ambito mobile LG può dire solo una cosa: quest'anno siamo cresciuti del 24% e quindi dovete concederci di dire che qualcosa di buono l'abbiamo fatta.

Il fatturato dell'azienda nella divisione Business Unit Mobile Communications nel terzo trimestre del 2013 ha infatti registrato 3,05 trilioni KRW (2,75 miliardi di dollari), il 24% in più dello scorso anno e, allo stesso modo, l’Home Appliance che ha totalizzato un fatturato di 2,97 trilioni KRW (2,68 miliardi di dollari), il 3% in più rispetto a quanto pubblicato nello stesso periodo dell'annata precedente.

Le divisioni Business Unit Air Conditioning ed Energy Solutions invece confermano il fatturato di 937 miliardi KRW (876,32 milioni di dollari) mentre l'Home Entertainment cala del 7% con un fatturato di 5.01 trilioni KRW (4,50 miliardi di dollari).

In linea con gli altri, anche LG registra un aumento di vendite nei mercati in via di sviluppo come l'Asia. Complessivamente il terzo trimestre si conclude con un fatturato di 13,89 trilioni di KRW (12,51 miliardi di dollari) con un aumento totale del 27% rispetto al risultato del precedente trimestre fermo a 217,80 miliardi di KRW (196,34 milioni di dollari).

Chi vuole consultare i documenti ufficiali dell'azienda troverà il 3Q13 a questo indirizzo mentre i risultati finanziari a quest'altro. Da parte nostra riteniamo il successo dell'azienda pienamente meritato e questi risultati non possono che giovare ai consumatori che godranno senz'altro di una rinnovata concorrenza "ai piani alti" del mercato.

Fonte: NG Newsroom