Hyundai e Kia implementeranno sistemi Android nelle loro auto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Hyundai e Kia implementeranno sistemi Android nelle loro auto

Hyundai e Kia (in parte posseduta da Hyundai stessa) vogliono essere i primi due brand automobilistici a potersi fregiare dell'aver introdotto un sistema Android all'interno dei loro veicoli. I primi autoveicoli con questo sistema di intrattenimento saranno disponibili entro la fine dell'anno e a ruota, anche tutti i modelli del 2014 saranno equipaggiati con questa tecnologia.

Al momento le informazioni sono un po' vaghe, ma sembra trattarsi di un sistema di navigazione che permetterà anche di scaricare applicazioni aggiuntive dal loro store (non si parla esplicitamente però di Play Store) e collegare i propri smartphone e tablet Android al veicolo. Anche in questo caso non è chiaro però che benefici se ne potranno trarre e se il fatto di collegare dispositivi Android ad un sistema Android possa in qualche modo creare vantaggi aggiuntivi, rispetto ad utilizzare dispositivi con altri sistemi operativi.

E' stato poi detto, sempre in modo generico, che sarà possibile controllare lo stato della propria auto a distanza dal proprio smartphone Android.

E così finalmente qualche azienda si è accorta che avere Siri in auto non è tutto.

Leggi anche: Google richiede un brevetto per guidare l’auto con le gesture