Gamer Week #7: Dead Trigger 2, Plants vs. Zombies™ 2, Battlefield, Clash of Clans e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #7: Dead Trigger 2, Plants vs. Zombies™ 2, Battlefield, Clash of Clans e molto altro

Settimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Vorremmo nuovamente invitarvi a segnalarci eventuali novità o giochi che pensate meritino una menzione in questa rubrica scrivendoci a "lorenzo@androidworld.it": l'intenzione è quella di creare una sezione "Bonus" proprio in Gamer Week per segnalarvi tutti quei titoli a cui non abbiamo potuto dare spazio durante la settimana. Potete sfruttare l'indirizzo email anche per eventuali consigli, suggerimenti, o anche domande riguardanti l'universo in continua espansione del mobile gaming!

Questa settimana e, più in particolare, la serata di ieri, ha visto tra i grandi protagonisti del mondo videoludico mobile due tra i giochi più attesi della stagione: Dead Trigger 2, l'FPS survival horror firmato Madfinger Games, e Plants vs. Zombies™ 2 di EA e PopCap.

Vista la vicinanza con Halloween un po' di giochi a base di zombie ci volevano proprio! Anche il reparto annunci ha visto arrivare notizie di discreta importanza: Frank Gibeau ha rivelato in un'intervista che EA è al lavoro su una versione mobile di Battlefield mentre da SEGA è arrivata notizia dell'arrivo su Android di Sonic & All-Stars Racing Transformed, un gioco di corse che andrà a sfidare il futuro gioco di corse di Rovio, Angry Birds Go!. Non ci rimane quindi che dare un'occhiata a tutti gli articoli della settimana. Buona lettura!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Avventura e Platform

Pare che Disney sia intenzionata a portare in mobile (Android incluso, si spera) i porting dei vari titoli LEGO Star Wars.

Non si sa quando e non si sa quali giochi esattamente, ma il documento trapelato (che trovate nell'articolo) fa ben sperare. Da SEGA invece arriva notizia certa dell'arrivo di Sonic 2 sulla nostra piattaforma: sono già molti i titoli dedicati al famoso riccio blu presenti sul Play Store, ma la notizia non può che farci piacere.

Corse

Torniamo nuovamente a parlare di Angry Birds Go!, il nuovo gioco di corse annunciato da Rovio che vede protagonisti gli uccelli più arrabbiati, nonché più famosi, della storia dei videogame. Nuovo video stavolta che ci mostra i Telepods, le action figure che potranno essere trasferite in gioco. Altra ottima notizia arriva sempre da SEGA: Sonic & All-Star Racing Transformed arriverà su Android. Il gameplay vede delle corpose novità rispetto al precedente capitolo giunto di recente sul Play Store, come l'introduzione di nuovi personaggi e la capacità dei veicoli di trasformarsi per adattarsi al terreno di gioco.

Sonic-All-Stars-Afterburner

Quasi sicuramente la versione mobile di Sonic & All-Stars Racing Transformed non vanterà questa grafica.

FPS

Una delle notizie più importanti della settimana: EA è al lavoro su una versione mobile di Battlefield. La dichiarazione arriva da Frank Gibeau, presidente di EA Labels e nuovo direttore della sezione sviluppo dei giochi mobile. Non si hanno ovviamente notizie certe su eventuali date di arrivo, ma già sapere che la software house è a lavoro su un titolo del calibro di Battlefield non può che farci piacere.

Sandbox

Lo sviluppatore di Terraria 2 in un'intervista ha dichiarato di voler espandere le possibilità offerte ai giocatori dal primo capitolo e di voler portare in mobile il suo nuovo gioco. Il codice di gioco non è stato nemmeno iniziato, ma le buone intenzioni ci sono tutte!

Novità

Non è propriamente una novità: GameStream offre la possibilità alla console portatile Shield di NVIDIA di ricevere lo streaming dei giochi dal proprio PC di casa.

Sta di fatto che tale applicativo è divenuto finalmente realtà.

 


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Strategia

Dagli autori di Great Little War Game arriva sul Play Store Combat Monster, uno strategico a turni davvero particolare con elementi di gioco tipici dei giochi di carte in stile Magic. Assembleremo il nostro deck, costituito da mostri, equipaggiamento e magie, e dovremo sfidare in singolar tenzone i nostri avversari, virtuali o reali che essi siano. Combat Monster è free-to-play, quindi il download è gratuito.

Picchiaduro

Mech contro Alieni è un picchiaduro molto particolare arrivato in questi giorni sul Play Store: in stile Pacific Rim, saremo al controllo di enormi robot pronti a tutto per difendere la terra da un'invasione aliena.

Peculiarità del gioco è che le sfide tra i mech e gli alieni avverranno a turni e non in tempo reale.

FPS

Finalmente la nuova creatura di Madfinger Games è arrivata sul Play Store! Stiamo parlando di Dead Trigger 2, uno degli FPS - Survival horror più attesi della stagione. Il primo capitolo aveva segnato quasi 30 milioni di download, riuscirà il secondo ad eguagliare o addirittura a superare il record del precedente? Noi lo stiamo già provando: nell'articolo troverete il link da cui scaricarlo gratuitamente!

dead trigger 2 header

Dead Trigger 2 è free-to-play e compatibile con vari tipi di controller. Cosa state aspettando? Correte a provarlo!

Tower defense

Alle 22:00 di ieri sera eravamo tutti ad attendere speranzosi Dead Trigger 2 (che ha subito poi qualche piccolo ritardo) e invece EA ha deciso di rendere disponibile il tanto atteso Plants vs. Zombies 2! Uno dei tower defense più attesi della stagione è giunto inaspettatamente, anche questo in modalità free-to-play. Due giochi che vedono protagonisti gli zombie gratis, non rimane che approfittarne!

Combattimenti aerei

Namco Bandai ha finalmente deciso di rilasciare sul Play Store Sky Gamblers: Air Supremacy, un gioco che ci vede protagonisti di combattimenti aerei in stile Ace Combat, spinto da un motore grafico davvero ottimo! Purtroppo il gioco sembra momentaneamente afflitto da qualche problema, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni verrà rilasciato un aggiornamento che li fixerà. Anche questo titolo è gratuito.

Manageriale

Se il vostro genere preferito è quello manageriale calcistico, allora dovete provare il nuovo titolo di Square Enix "Champ Man". Lo stile è quello di Championship Manager: il titolo può vantare un database costantemente aggiornato, 21 campionati in 11 paesi e ben 400 club. Il prezzo? Gratis!

Stealth Game

Caliamoci nei panni di un impiegato ritardatario che per non farsi scoprire da colleghi e dirigenti, dovrà superare ben 22 livelli di ufficio per arrivare alla sua scrivania senza essere notato. Un titolo davvero particolare scontato al momento a 1,99€.

Bundle

Dopo il recente Humble Mobile Bundle ecco arrivare un altro bundle che vede sempre tra i protagonisti la nostra piattaforma. Anche stavolta sono sei i titoli che potrete portarvi a casa, più altri due che verranno annunciati in seguito, sempre che abbiate intenzione di superare l'offerta media degli utenti. Questa volta però il bundle è multipiattaforma! Nell'articolo troverete tutte le informazioni.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

clash of clans - recensione (1)

Uno dei grandi difetti di Clash of Clans risiede nei tempi di attesa per le operazioni di costruzione e addestramento delle truppe.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Sconti