Motorola registra il marchio Moto G

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola registra il marchio Moto G

Quello di "Moto G" è un nome che farà senz'altro drizzare le antenne ai fan dell'azienda acquisita da Google, e probabilmente non solo a loro. Perché? Perché l'assonanza con Moto X è piuttosto evidente, e immaginarsi che quella "G" possa stare per "Google" è un volo di fantasia che non possiamo impedirvi di compiere. O forse sì?

Arriverà un Moto X "economico"?

La speranza di molti, fin dalla presentazione di Moto X, è infatti stata quella che Motorola ne rilasciasse anche una versione internazionale e magari più economica. L'ipotesi che questo fantomatico modello potesse essere venduto tramite i canali del Play Store si è affacciata più volte: non chiamiamolo Nexus magari, ma forse "Google Play Edition"; ecco quindi che "Moto G" sembra un nome quasi già scritto.

Droid-Life afferma però di aver recentemente ricevuto una soffiata circa un prossimo dispositivo per l'operatore Verizon, chiamato appunto Moto G.

Se prestassimo quindi fede a quest'ultimo report, difficilmente quanto detto prima potrebbe realizzarsi. C'è inoltre da tenere conto che nella certificazione del marchio non c'è scritto da nessuna parte che Moto G sia uno smartphone: potrebbe essere qualsiasi tipo di dispositivo, anche un semplice accessorio, quindi forse non è il caso di illudersi troppo, e attendere un annuncio ufficiale che potrebbe non essere lontano.

Via: Phandroid