Forse in arrivo su Android da Disney uno o più giochi LEGO Star Wars

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Forse in arrivo su Android da Disney uno o più giochi LEGO Star Wars

Se la notizia dell'arrivo di Sonic 2 e di Sonic & All-Stars Racing Transformed non vi aveva stuzzicato abbastanza, proveremo ad attirare la vostra attenzione spingendo su altri due brand di successo: LEGO e Star Wars (Guerre Stellari per i non angolofoni). Come tutti saprete il brand cinematografico (e non solo) di Star Wars è stato acquistato da Disney, la quale sta addirittura producendo il settimo capitolo della saga. Sta di fatto che da un documento rilasciato proprio da Disney in una brochure riguardante i progetti futuri si legge anche dell'arrivo in mobile dei porting di alcuni dei giochi della serie LEGO Star Wars.

Come potete vedere non si fa cenno ad Android (ecco spiegato il "Forse" nel titolo dell'articolo) ma si parla comunque di mobile. Ciò che ci spinge a pensare che Android sarà compreso in questi lanci è il fatto che la timeline fa riferimento ad un progetto firmato Disney.

La società si sta infatti dimostrando piuttosto attiva in mobile, senza tralasciare la nostra amata piattaforma.

I precedenti titoli LEGO rilasciati su iOS erano stati lanciati o con il marchio "The LEGO Group" o da Warner Bros. Per quanto riguarda i primi, se date un'occhiata sul Play Store troverete una vasta scelta di titoli, tra i quali vi è anche LEGO Star Wars The Yoda Chronicle. Per quanto riguarda invece i titoli editi da Warner Bros riguardanti i mattoncini danesi, si tratta di giochi che vedono protagonisti Batman ed Harry Potter, giochi mai arrivati su Android.

Purtroppo proprio Warner Bros si sta dimostrando tutt'altro che aperta nei confronti del robottino verde, ritardando l'arrivo di titoli di punta quali Injustice: Gods Among Us e Batman: Arkham Origins. Comunque, nel documento si fa riferimento a primavera/estate 2014: di tempo quindi ne dovrà passare abbastanza ed è probabile che nei prossimi mesi verremo a conoscenza di buone (o cattive) nuove.

Giusto per ricordarvelo: nello stesso periodo potrebbe arrivare LEGO Minifigures Online, un MMO curato da Funcom che vede protagoniste le minifigures di casa LEGO che troviamo anche in vendita (e che potremo portare anche in gioco!).

Fonte: Jedi News