Italia Chiama Android: Insulti, Tutor autostrade, Find My Love

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Insulti, Tutor autostrade, Find My Love

Tornano nuovamente 3 app italiane a tenerci compagnia, come in ogni week end che si rispetti. Per inviare le vostre creazioni e avere una chance di essere pubblicate, basta come sempre attenersi al nostro semplice regolamento.

Insulti - Crazy Screen Free

Screenshot_2013-10-19-18-26-26

Gratis e 0,50€

Volete essere insultati dal vostro telefono? Niente di più facile. Con quest'app qualsiasi cosa facciate (tocchi sullo schermo, pressione dei pulsanti, ecc.), Android risponderà con una frase denigratoria o un rumore poco signorile. Attenzione a non usarla in ufficio o in luoghi ad "alta sensibilità". La versione free contiene 15 frasi preimpostate e 3 effetti sonori, la pro invece contiene 55 frasi. Necessario aver installato un motore di text-to-speech per sentirla parlare, ovviamente con un accento sbagliato, il proprio telefono.

Pro: divertente. Contro: nessuno in particolare.

Tutor autostrade

Screenshot_2013-10-19-18-47-11

Gratis 

Tutor autostrade contiene il database di più di 340 postazioni Tutor (da non confondere con gli Autovelox) installate sulle Autostrade Italiane e le postazioni Vergilius sulle strade statali. L'app segnala la distanza dalla prossima postazione, e una volta superatane una, si sintonizza su quella successiva.

Tramite la pratica mappa (di Google), è comunque possibile rintracciare tutte quelle che vogliamo.

Pro: efficace e ben fatta  Contro: nessuno in particolare

Find My Love

Screenshot_2013-10-19-19-02-50

Gratis

A dispetto del nome, Find My Love non è un'app per cuori solitari. L'idea è invece quella di far registrare tutti i nostri amici/familiari all'app, per poi poterli localizzare su mappa. È necessario cercare il numero di telefono della persona che vogliamo trovare, e questa riceverà una richiesta: accettando condividerà con noi la sua posizione, e potremo chiamarlo o messaggiarlo tramite appositi link. Rifiutando, ovviamente, non avremo alcuna informazione, quindi l'app non può essere usata per "stalkerizzare" chi volete.

Pro: efficiente e semplice. Contro: nessuno in particolare.