Sarà davvero questa la confezione di vendita del Nexus 5 bianco?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà davvero questa la confezione di vendita del Nexus 5 bianco?

Abbiamo dei dubbi. Se dovessimo a nostra volta rispondere alla domanda che noi stessi abbiamo posto, questa sarebbe appunto la nostra risposta.

Anzitutto perché la stessa fonte di queste immagini, che aveva pubblicato una "esclusiva", ha ritirato l'articolo dopo pochi minuti, sebbene il titolo non lasci adito a dubbi: http://underkg.com/underkg-exclusive-google-nexus-5-packaging-photo-caught/. Ma vediamo intanto tutte le immagini incriminate.

Per quanto l'esistenza di una variante bianca sia stata più volte ipotizzata, qualcosa sembra non tornare del tutto in questi scatti. Lo sfondo sul Nexus 5 non è quello visto stamani nel render ufficiale, inoltre, dal lato destro, non è chiaramente visibile lo slot microSIM, che sembra piuttosto evidente, almeno a giudicare dalle foto passate. Anche il retro della confezione, con la sola scritta Nexus 5 ed il logo Bluetooth sembra un po' vuota e anonima, soprattutto se paragonata a quella del Nexus 4.

Ovviamente c'è sempre la possibilità (come spesso accade quando hai a che fare con 1.000 "fughe di notizie" giornaliere) che stiamo analizzando troppo quelle che sono solo foto di un pezzo di cartone, che quindi potrebbero non essere fedeli nella riproduzione dei colori e che comunque non sono certo ad alta risoluzione.

D'altro canto: perché mettersi ad alterare addirittura una scatola? Voi cosa ne pensate?

Via: Reddit