Japan Display presenta un pannello da 7 pollici WQXGA (2.560 x 1.600 pixel)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Japan Display presenta un pannello da 7 pollici WQXGA (2.560 x 1.600 pixel)

La risoluzione del Nexus 10 è, ad oggi, insuperata anche nel segmento dei tablet da 10'', ma cosa ne direste di applicarla da un più piccolo 7 pollici? Sicuramente verrebbe fuori un tablet con un'altissima definizione, specialmente considerando quanto "bello" già sia uno schermo di quelle dimensioni in full HD, come quello del Nexus 7 2013.

Japan Display sembra quindi pronta a far compiere il balzo in avanti anche ai tablet più piccoli, grazie ad un nuovo display da 7'' Wide-QXGA da ben 432ppi. Grazie inoltre all'impiego della tecnologia WhiteMagic, il suo dispendio energetico sarebbe il 60% in meno rispetto ai tradizionali pannelli LCD, con un bordo di appena 1 mm ed uno spessore di soli 1,17 mm. La tecnologia Pixel Eyes, infine, integra anche le funzionalità touch e consente uno scorrevole input con stylus fino a 1 mm di diametro.

Dovremo comunque aspettare il prossimo anno prima di vederlo impiegato in qualche modello commerciale, ma chissà che un futuro Nexus 7 non voglia spingersi fino a queste risoluzioni.