Evento Google il 24 ottobre, ma potrebbe non esserci alcun Nexus né Android 4.4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento Google il 24 ottobre, ma potrebbe non esserci alcun Nexus né Android 4.4

Leggendo i titoli che si sono rincorsi su internet nell'ultima ora sembrava fatta, ma in realtà potrebbe non essere proprio così. Il sito geek.com ha infatti riportato un invito, che potete leggere qui sopra, che Google starebbe mandando in giro, ma il colosso di Mountain View ancora tace al riguardo.

Tutti hanno subito pensato a Nexus 5 ed Android 4.4, ma leggendo bene l'invito, in effetti, non c'è menzione di alcun hardware, né di nuove versioni di Android: si parla solo di un evento in notturna con musica, film, giochi e una performance speciale dei Capital Cities, cose insomma che non sono strettamente correlate alle novità che stiamo tutti aspettando.

Altro elemento un po' anomalo è il fatto che l'evento si terrà il 24 sera, alle ore 19 di New York (le 1 di notte da noi): non sarebbe del tutto senza precedenti scegliere un orario non consono per l'Europa, ma quantomeno un po' anomalo, specialmente se stessimo parlando di un evento così importante come la presentazione della nuova versione dell'OS di Google e dei nuovi Nexus.

A ulteriore conferma di questo naturale scetticismo, Geek.com ha poi aggiunto che "una fonte affidabile" gli ha segnalato che l'evento non sarà in effetti collegato a nuovi dispositivi. In parole povere: si riapre il toto-data per quello che è indubbiamente uno degli appuntamenti più attesi di sempre nel panorama Android.

Aggiornamento: Google ha ufficialmente confermato che non ci sarà alcuna news correlata alla serata newyorkese.