Rilasciati i primi trailer per Tales of Link e Tales of Bibliotheca

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Rilasciati i primi trailer per Tales of Link e Tales of Bibliotheca

Grazie alla registrazione di nuovi trademark da parte del publisher nipponico Namco Bandai, veniamo spesso a conoscenza di cosa bolle nella pentola della serie di JRPG Tales of. Infatti, come da prassi, vengono scovati titoli su titoli in via di sviluppo con il suffisso Tales of: alcuni sono semplici prodotti in attesa di prendere forma, altri invece videogiochi in piena fase di realizzazione. Come ci spiega il producer Hideo Baba (intervistato da Siliconera), il motivo per il quale Namco Bandai registra tonnellate di trademark in poco tempo risiede nel fatto che il team lavora contemporaneamente a diverse trame, e queste poi andranno selezionate minuziosamente per la composizione del videogioco: infatti, non tutte le storie pensate dai ragazzi di Namco Bandai diventano veri e proprio giochi.

Dunque, questa abitudine funge da precauzione, onde evitare problemi nell'utilizzo dei nomi pensati inizialmente dal team. Tales of Link e Tales of Bibliotheca sono entrambi titoli in fase di sviluppo presso gli studi nipponici, ed infatti sono stati rilasciati i primi trailer per ciascuno di essi.

Entrambi saranno due JRPG in uscita sui dispositivi mobile iOS e Android. La data di rilascio è prevista entro la fine dell'anno in Giappone, ma purtroppo non ci sono ancora conferme per un'eventuale distribuzione occidentale. Dopo lo stacco troverete i due trailer: vi auguriamo buona visione.