Real Steel World Robot Boxing: una versione rivisitata e ampliata del picchiaduro arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Real Steel World Robot Boxing: una versione rivisitata e ampliata del picchiaduro arriva sul Play Store

Nell'ottobre del 2011 la software house Reliance (la stessa di Pacific Rim) lanciò sul Play Store Real Steel, il gioco di lotta ispirato alla pellicola con Hugh Jackman che sarebbe uscita nelle sale cinematografiche italiane dopo circa un mese. A due anni di distanza è di nuovo Reliance a proporci un'alternativa al primo Real Steel, che purtroppo presentava contenuti di gioco un po' inadeguati per il prezzo richiesto. Dopo svariati lanci di giochi (ARC Squadron Redux, FIST OF AWESOME, Rabbids Big Bang e Wraithborne), arriva quindi proprio questa alternativa, intitolata Real Steel World Robot Boxing. Il nome altisonante e piuttosto lungo non nasconde una direzione verso l'estensione dei contenuti di gioco. Gareggeremo infatti nella lega mondiale!

Si tratta di un picchiaduro in cui ci troveremo a controllare un robot dalle fattezze simil-umane. Il giocatore dovrà sfidare altri robot in arene in stile boxe, sfruttando i potenziamenti e le abilità di cui è dotato il modello attualmente sotto controllo.

Per chi avesse visto la pellicola, ritroveremo alcuni tra i robot visti proprio nel film, come Atom (il "protagonista"), Zeus e Twin Cities. Il parco robot è stato comunque esteso, portando la scelta ad un totale di 24 macchine. Potremo cimentarci nel campionato, in prove a tempo, nelle esibizioni giornaliere o anche in incontri sparring. Il gioco è stato anche integrato con i social network, con l'introduzione del multiplayer wi-fi in locale. Questa volta il titolo viene proposto da Reliance in modalità free-to-play: il gioco sarà quindi gratuito con acquisti in-app. Se vi abbiamo incuriosito, non vi rimane che dare un'occhiata al trailer, che ci mostra il nuovo motore grafico all'opera, agli screenshot e al link al Play Store. Buon divertimento!