Problemi con la batteria di Galaxy S4? Samsung la sostituisce gratuitamente! (forse)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Problemi con la batteria di Galaxy S4? Samsung la sostituisce gratuitamente! (forse)

Avete riscontrato problemi con la batteria del vostro Galaxy S4? Si è per caso addirittura gonfiata? Niente panico, ci pensa Samsung!

We are aware of this issue, which has affected a limited number of customers.

We ask all affected customers to please visit their nearest Samsung Electronics service centre, where they can receive a replacement battery for free of charge. We remain committed to providing the best possible user experience for our customers.

Come si legge nel comunicato rilasciato a TrustedReviews Samsung sarebbe a conoscenza del problema e si dice disposta ad una sostituzione gratuita della batteria difettosa. Secondo l'azienda coreana si tratterebbe di un problema limitato a pochi clienti, ma in realtà il numero non sembra essere poi così esiguo.

Samsung non è comunque del tutto nuova a questo genere di situazioni (impossibile non ripensare alle morti improvvise del Galaxy S3), ma alla fine dei conti non ci sembra abbiano in alcun modo influenzato le vendite future.

Il vostro Galaxy S4 come sta? Mai riscontrato particolari problemi con la batteria?

Aggiornamento: come puntualizzato dall'amico Diego di Tecnophone, le cose non sono sempre così facili come sembra. Alcuni centri assistenza vogliono tutto il telefono per sostituire solo la batteria, con il risultato che andrà lasciato loro lo smartphone per almeno un paio di settimane; altri invece effettuano il cambio solo sul modello italiano. Insomma: il problema sembra esserci eccome, la soluzione un po' meno.