Oppo N1 fianco a fianco con Note 3, in attesa del lancio in Cina il 25 ottobre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo N1 fianco a fianco con Note 3, in attesa del lancio in Cina il 25 ottobre

Far impallidire, in termini di dimensioni, uno smartphone come Galaxy Note 3, non è molto facile, ma Oppo N1 ci riesce benissimo. Complici sia la fotocamera rotante posta nella parte superiore, che l'ampio spazio riservato ai tasti soft-touch in basso, il modello dell'azienda cinese è visibilmente più lungo di quello dei coreani, tanto che il suo vero termine di paragone sarebbe più il Galaxy Mega che non il Note 3. Vediamo infatti le misure sulla carta dei tre modelli:

  • N1: 170,7 x 82,6 x 9 mm
  • Note 3: 151,2 x 79,2 x 8,3 mm
  • Mega 6.3: 167,6 x 88 x 8 mm

Come vedete il modello di Oppo riesce, anche se di soli 3,1 mm, a superare in lunghezza anche Galaxy Mega, pur rimanendo un po' più stretto, ma più spesso di quest'ultimo.

Indubbiamente si tratterà di un fattore importante da valutare prima di procedere all'acquisto, cosa che dalle nostre parti dovrebbe essere possibile verso dicembre, mentre in Cina le vendite apriranno il prossimo 25 ottobre.

Aspettiamoci quindi a breve ulteriori notizie e confronti in merito a questo interessante e originale modello, che non essendo ancora disponibile non è stato oggetto di troppe attenzioni finora.

Via: GizChina